Il servizio di Damiano Naldi di OK Siena sulla vittoria della Pianese sul Ghivizzano Borgoamozzano Stravince il Poggibonsi a Montecatini. La Colligiana passa in casa col Foligno. La cronaca di PIANESE-GHIVIZZANO BORGOAMOZZANO 1-0 PIANESE (4-3-3): Palombi; Gabrielli, Pinna, Zagaglioni (57’ Pellecchia), Gagliardi; Ancione, Greco, Rinaldini; Kthella (60’ Barattini), Mammetti, Golfo (83’ De Pasquale). A disposizione: Duchi, Pellecchia, Saitta, De Pasquale, Barattini, Vasseur, Laudani, Onofri, D’Addario. All. Puccica. GHIVIZZANO BORGOAMOZZANO (4-3-1-2): Fontanelli; Borgia, Mei, Zavatto, Angeli; Lelli, Francesconi (63’ Alfredini), Carigani; De Gori; Taddeucci, Manauzzi (57’ Pippi-72’Pecori). A disposizione: Lenzi, Saracino, Alfredini, Cecchini, Pippi, Pecori, Zoppi, Ciolli, Signorini. All. Fanani. ARBITRO: Perenzoni di Rovereto AMMONITI: Borgia, Mei, De Gori, Angeli (G) Kthella, Golfo, Ancione, Barattini (P) ESPULSI: MARCATORI: 32’ Rinaldini (P)
PRIMO TEMPO
- 22 minuto: punizione per gli ospiti dai 25 metri con Angeli che trova la respinta di Palombi
- 32 minuto: Pianese in vantaggio. Sponda aerea di Golfo all’interno dei 16 metri, spazza Zavatto il pallone danza al limite dell’area: Rinaldini con un gran tiro da limite trafigge Fontanelli e porta avanti gli amiatini
- 37 minuto: calcio piazzato per le zebrette da zona defilata: Ancione trova la respinta di Fontanelli
- 45 minuto: gran dribbling di Rinaldini che però non inquadra lo specchio della porta
SECONDO TEMPO
- 65 minuto: conclusione dai 20 metri di Golfo respinta dal numero 1 lucchese
- 67 minuto: amiatini padroni del campo. Ci prova uno scatenato Rinaldini, devia in corner Fontanelli
- 70 minuto: rete annullata alla Pianese per fuorigioco di Mammetti
- 74 minuto: Ancione innesca Mammetti che ci prova dalla distanza, con Fontanelli che blocca a terra sicuro
- 80’: rete divorata da Golfo che si fa ipnotizzare tutto solo davanti al portiere
- 86’: Ancione impegna su punizione Fontanelli che mette sul fondo
I Commenti dei due allenatori
Puccica (Pianese): “Vittoria importante contro una squadra molto aggressiva. Abbiamo forse insistito troppo nel fraseggio corto e ravvicinato. Nella ripresa potevamo chiuderla in più occasioni, comunque per noi ogni partita è fondamentale e non dobbiamo mai guardare la classifica. Dobbiamo rispettare ogni avversario senza mai sottovalutarlo. Rinaldini ha fatto una grandissima prestazione, quest’anno gli abbiamo modificato il ruolo e sta facendo benissimo: è un ragazzo stratosferico e umile che si merita una categoria più importante della serie D”. Pacifici (Ghivizzano Borgoamozzano): “Oggi abbiamo fatto una prestazione positiva. In occasione della rete siamo stati un po’ passivi, è un tipo di rete che abbiamo già preso in passato. C’è un po’ di rammarico, affrontavamo una squadra forte e in forma su un terreno di gioco molto congeniale alle loro caratteristiche. Dobbiamo essere più incisivi in attacco, guardiamo avanti e pensiamo a fare punti contro la Massese. Pianese? È una buona squadra che potrà arrivare a ridosso dei primi posti. È molto solida in difesa ed è allenata da un tecnico esperto e competente”.Serie D, risultati del 4° turno del girone E:
- Colligiana-Città di Foligno 2-1 45′ pt Tranchitella (C), 9′ st Tognarelli (C), 15′ st Urbanelli (F)
- Gavorrano-Sangiovannese 4-119′ pt e 5′ st Costanzo (G), 38′ pt Cretella (G), 43′ st Invernizzi (G), 45′ st Carnevale (S)
- Gualdo Casacastalda-C.S. Scandicci (ore 17)
- Jolly Montemurlo-Viareggio 2-1 20′ pt Molinari (J), 40′ pt Gorelli (V), 24′ st Silipo (J)
- Pianese-Ghivizzano 1-0 32′ pt Rinaldini
- Ponsacco-Gubbio 3-2 45′ pt Doveri (P), 14′ st Balistrieri (G), 16′ e 35′ st rig. Ferretti A. (P), 30′ st Minnozzi (G)
- V. Montecatini-Poggibonsi 0-4 15′ e 39′ pt Foderaro, 37′ pt Mitra, 30′ st Valenti
- V.A. Sansepolcro-Massese 0-1 30′ st Milianti
- V. Spoleto-Città di Castello 2-111′ pt Capanna (V), 45′ pt Diemè (C), 11′ st Russo (V)
Fonti Damiano Naldi www.oksiena.it]]>