Nel primo pomeriggio l’inizio del cerimoniale da S. Domenico. Dopo le indicazioi dell’arcivescovo Monsignor Antonio Buoncristianil, nel mese di novembre, durante il consiglio pastorale diocesano, oggi ci sarà a Siena e nella Diocesi di Siena, Colle di Val d’Elsa e Montalcino, l’apertura ufficiale del Giubileo, che nel pomeriggio aprirà, in Duomo, la Porta Santa, la Porta del Perdono. Sarà l’inizio del cammino della gente della Diocesi senese, l’inizio del Giubileo della misericordia, indetto da Papa Francesco con la bolla dal titolo: «Misericordiae vultus». Questo il programma delle celebrazioni (fonte: www.arcidiocesi.siena.it)
- ore 15.30 ARRIVO E ACCOGLIENZA, presso la Basilica di San Domenico in Siena – Chiesa stazionale
- ore 16.00 INIZIO DELL’AZIONE LITURGICA presieduta da Sua Eccellenza Mons. Antonio Buoncristiani con lettura del VANGELO DELLA MISERCORDIA e della BOLLA DI INDIZIONE DELL’ANNO GIUBILARE
- a seguire PROCESSIONE per le vie della Città verso la Chiesa Cattedrale di SS. Maria Assunta; ARRIVO IN DUOMO E APERTURA SOLENNE DELLA PORTA SANTA “Porta del Perdono”; INIZIO SANTA MESSA SOLENNE.