Toscana. Scaramelli: "Grazie ai volontari toscani impegnati nel sisma del Centro Italia"

Il Presidente Commissione Sanità e Politiche sociali in Consiglio regionale presente alla consegna degli attestati di riconoscimento della Protezione Civile regionale al personale della Asl Sud Est

“È doveroso dire grazie da parte della Regione Toscana al cuore, all’anima e all’orgoglio della Protezione Civile regionale che, con dedizione e passione, è intervenuta a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma del Centro Italia e, dal primo giorno, è stata in prima fila per portare aiuti e sostegno”. Così Stefano Scaramelli Presidente Commissione Sanità e Politiche sociali in Consiglio regionale commenta la cerimonia di consegna del riconoscimento ai volontari a cui ha preso parte oggi a Firenze, al teatro Verdi. Scaramelli nei giorni scorsi si era recato sui luoghi del terremoto con una visita ad Amatrice per la consegna di materiale utile alla popolazione locale.
La cerimonia di oggi è stata organizzata per tutti coloro che, nell’ambito del sistema regionale di protezione civile, si sono impegnati nel terremoto che ha colpito l’Italia centrale. Un grazie ripetuto più volte durante la cerimonia in un teatro Verdi al completo per la presenza dei tanti volontari provenienti da ogni parte della Toscana e delle terre di Siena. I Comuni del Senese che hanno ricevuto l’attestato: Siena, Abbadia San Salvatore, Castelnuovo Berardenga, , Poggibonsi, Radda in Chianti, Sinalunga, Torrita di Siena e l’Unione dei Comuni di Amiata Val d’Orcia. Tra le Associazioni volontariato Corv: Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze); Cri (Croce Rossa Italiana); Misericordie della Toscana: Vab (Vigilanza Antincendi Boschivi). Le Associazioni di volontariato no Corv: Ana (associazione nazionale Alpini); Anai (Associazione nazionale Autieri d’Italia); Anc (Associazione nazionale Carabinieri in congedo); Anpana (Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente); Legambiente; Prociv; Racchetta; Telecomunicazioni Firenze. Le Associazioni di volontariato “Supporto agli Enti locali”: Gruppo volontario comunale protezione civile Castelnuovo Garfagnana; Emergens.
ASL_Sud_Est_premiazione_Volontari_20170211_111248

Fonti. Comunicato Stampa Stampa Siena del 11/02/2017]]>

Lascia un commento