Al nuovo assessore saranno le deleghe a commercio, turismo e promozione del territorio, innovazione tecnologica, progetti speciali, personale, politiche sociali e volontariato.
Cambio nella Giunta comunale di Santa Fiora: a partire dall’1 dicembre Alessandro Ciaffarafà prenderà il posto dell’assessore Isabella Dessalvi, che ha manifestato la volontà di dimettersi dal ruolo di amministratore pubblico, per sopraggiunti gravosi impegni di studio e di lavoro. Ad Alessandro Ciaffarafà saranno conferite le deleghe a commercio, turismo e promozione del territorio, innovazione tecnologica, progetti speciali, personale, politiche sociali e volontariato.
“Ringrazio Isabella Dessalvi a nome di tutta la Giunta comunale e dei consiglieri di maggioranza – commenta il sindaco di Santa Fiora Federico Balocchi – per la collaborazione, l’impegno e le competenze dimostrate in questi anni come assessore. Un grazie di cuore per il lavoro sin qui svolto e per la passione profusa nella gestione della cosa pubblica”. “La scelta di Alessandro Ciaffarafà,– prosegue il sindaco Balocchi – al quale diamo il benvenuto, è dettata dalla volontà di introdurre in Giunta, da qui alla fine del mandato, una persona di grande e comprovata esperienza, un tecnico, in modo che possa essere subito operativo e ci dia una mano a portare avanti gli importanti progetti in programma. Ad Alessandro auguriamo buon lavoro, certi che darà un contributo importante al lavoro della Giunta.”
Alessandro Ciaffarafà, in pensione dall’8 ottobre 2017, è nato a Castell’Azzara nel 1955, diplomato in elettronica, è stato dipendente pubblico dal 1976, per oltre 30 anni nel Comune di Castell’Azzara, dove ha ricoperto svariati ruoli in qualità di responsabile: dai servizi demografici ai tributi, dalla polizia municipale all’informatica, dall’area amministrativa alla biblioteca comunale, dalla mensa scolastica ai servizi scolastici, al giudice conciliatore. Successivamente è stato dipendente del Comune di Grosseto, nello staff del sindaco Bonifazi per due mandati, e infine dipendente dell’Unione dei Comuni dell’Amiata nell’ultimo anno e mezzo, prima di andare in pensione. Negli anni ha svolto vari incarichi paralleli, come consulente del consorzio Pisa Ricerche, consulente informatico per diversi enti, consulente in materia di usi civici.
Fonti Comunicato stampa Comune di Santa Fiora – Ufficio del Sindaco del 25/11/2017 ]]>