Grosseto e provincia. Sicurezza, Marras (PD): “153.000 € per la videosorveglianza, dalla Regione nuove importanti risorse per la Maremma”

La misura prevede in prima analisi il finanziamento dei progetti presentati da tutti i comuni sotto i 10mila e in un secondo step, poi, saranno finanziati anche i progetti presentati dai comuni più grandi.

“Il tema della sicurezza è senza dubbio tra i più rilevanti del dibattito pubblico, è una richiesta, un bisogno, che noi cerchiamo di soddisfare, almeno in parte, mettendo a disposizione delle amministrazioni risorse dedicate da impiegare in interventi di installazione o integrazione di sistemi di video sorveglianza. Si è chiuso poco fa il secondo bando regionale e i progetti finanziati in provincia di Grosseto sono 11 per un totale di 153mila euro. Risorse importanti, soprattutto per i comuni più piccoli, che dimostrano ancora una volta l’attenzione della Regione alle necessità delle comunità, nonostante la situazione finanziaria non semplice che stiamo vivendo”. Così Leonardo Marras, capogruppo PD Regione Toscana, commentando lo stanziamento di nuove risorse da parte della giunta destinate al tema della sicurezza.

Nel dettaglio, la misura prevede in prima analisi il finanziamento dei progetti presentati da tutti i comuni sotto i 10mila abitanti per un totale di 95 mila euro così suddivisi: 15mila euro per Castiglione della Pescaia, Roccatrada e Manciano; 10mila euro ai Comuni di Pitigliano, Scarlino, Civitella Paganico, Capalbio e Scansano. In un secondo step, poi, saranno finanziati anche i progetti presentati dai comuni più grandi, singoli o associati, sia beneficiari già del precedente bando come il Comune di Grosseto, a cui sarà destinato un contributo di 38mila euro il Comune di Follonica a cui andranno 15mila euro; sia non beneficiari come l’Unione dei Comuni delle Colline metallifere a cui andranno 5.500 euro (progetto finanziato solo in parte per esaurimento delle risorse).


Fonti Comunicato Stampa Arianna Arezzini Consiglio Regionale della Toscana Gruppo PD del 20/12/2017]]>

Questo articolo ha un commento

Lascia un commento