Buonconvento. Progetto Osiamo, verso il contratto di fiume Ombrone

Martedì 8 maggio, alle 14 e 30, nella sala delle Colonne,  il secondo tavolo tematico “Comunità e nuove economie”. Si terrà Martedì 8 maggio, alle 14 e 30, nella sala delle Colonne, via Soccini 32 a Buonconvento, il secondo Tavolo tematico “Comunità e nuove economie”.L’incontro ha l’obiettivo di delineare progetti integrati volti alla valorizzazione delle economie e delle identità territoriali lungo il fiume Ombrone al fine di promuovere uno sviluppo locale sostenibile e un benessere economico sociale diffuso. All’incontro parteciperà anche il direttore di CST Firenze, Alessandro Tortelli, che parlerà di percorsi turistici minori.

Questo il programma:

  • 14.30 saluti istituzionali e introduzione ai lavori
  • 14.45 contributi introduttivi: David Fanfani e Daniela Poli dell’Università di Firenze “I parchi agricoli e le nuove economie bioregionali”; Serafino Banci, imprenditore agricolo biologico e amministratore Soc. Consortile Cerere “Quando cultura ambientale e pratiche agricole sostenibili creano economia”; il professor Alessandro Tortelli, del centro studi turistici Toscana “I percorsi turistici minori, un’opportunità per il turismo in Toscana”; Romina Sani, sindaco di Cinigiano “Gli accordi turistici per la promozione del territorio”
  • 16.00  prima sessione dei gruppi di discussione “Verso il contratto di fiume: obiettivi e opportunità per uno sviluppo locale sostenibile. Strategie e proposte di azioni/intervento.
  • 17.30 sessione plenaria: condivisione dei lavori di gruppo
  • 18.00  saluti e chiusura dell’evento partecipativo
Per facilitare l’organizzazione della giornata è gradita una pre-iscrizione: tramite mail a progettosiamo@gmail.com o con sms al numero 338301956
Fonti Comunicato Stampa 03/05/2018]]>

Lascia un commento