Piancastagnaio. Amministrazione Comunale: gli atti di nuovo on line

Amministrazione Comunale: gli atti di nuovo on line Mese di Agosto intenso per l’Amministrazione Comunale di Piancastagnaio ed in particolare per il personale (non sappiamo se interno od esterno) che si occupa della pubblicazione degli atti amministrativi sull’Albo Pretorio Online. Una notizia positiva, sollecitata da anni anche da chi scrive, visto che, fino a qualche giorno orsono, l’ultimo documento amministrativo consultabile attraverso il web, era l’Atto dal titolo “avvisi deposito equitalia” di venerdì 4 Aprile 2014 (elaborato alle ore 12:02:06) e dopo che, dal 01/01/2012 al 31/03/2014, ne sono oggi on line quattro(!). I cittadini e gli interessati potranno così consultare il lavoro e le decisioni dei propri Amministratori, dei Funzionari e degli Uffici, in qualunque momento e, grazie alla rete Internet,  in qualunque parte si trovino, riuscendo a realizzare uno degli obiettivi dell’informatica e delle telecomunicazioni che si può riassumere nel “far viaggiare le informazioni e non le persone, con enormi benefici in velocità, sicurezza, utilizzo, condivisione, costi e soprattutto qualità della vita“. Sarà quindi possibile leggere o “scaricare” sul proprio computer, tablet, smartphone e altri device compatibili, documenti come: Bandi, Concorsi, Delibere di Consiglio, Delibere di Giunta, Determine dirigenziali, Pubblicazioni di Matrimonio, Regolamenti. Amiatanews ha preparato un link apposito all’interno di questo sito che rimanda direttamente all’Albo Pretorio del Comune di Piancastagnaio, proseguendo l’attività di informazione e supporto alla stessa in forma semplice ed immediata (vedi video in calce). Il Sindaco Vagaggini, come dichiarato recentemente ad un quotidiano locale, continua nella sua “azione riformatrice” per rendere più efficiente ed efficace una macchina amministrativa talvolta all’apparenza “inceppata” o addirittura ferma in attività che dovrebbero essere lavoro quotidiano. Un lavoro anche semplice visti i software disponibili adottati negli anni, le giornate di formazione svolte e i doveri contrattuali da aggiungere a quelli verso i cittadini. Un obiettivo importante anche per la serenità lavorativa dei dipendenti che, probabilmente per primi, sentono tale necessità, così da trovare quelle giuste motivazioni con cui affrontare il quotidiano professionale. L’iniziativa ben si affianca alla Delibera Consiliare N. 32-2014 “REGOLAMENTO PER ATTIVITA’ DI RIPRESA AUDIOVISIVA DELLE SEDUTE DEL CONSIGLIO E PER LA LORO EVENTUALE DIFFUSIONE IN STREAMING” (clic per leggere e scaricarla), che sostanzialmente permetterà agli autorizzati di poter riprendere, trasmettere e quindi rendere pubbliche, le sedute del Consiglio Comunale (in passato negate da improvvise, contestate e alquanto inutili atteggiamenti oppositivi). Un bene per tutti quindi che, nelle intenzioni del Sindaco e della Giunta, dovrebbe contribuire non poco a quel recupero dei rapporti tra “istituzioni e cittadino”, punto fermo della campagna elettorale di “E’ l’Ora di Piano”, oggi al governo, e comunque auspicata da tutte le forze politiche. [contenitore_colonne row=’row’] [terzodicolonna nopad=”](Nel video, le istruzioni per accedere direttamente all’Albo Pretorio On line di Piancastagnaio)[/terzodicolonna] [dueterzidicolonna nopad=”][youtube_video video_id=’inVHi0elU0Q’][/dueterzidicolonna] [/contenitore_colonne]]]>

Lascia un commento