Abbadia S. Salvatore. Collaborazione tra Comune e TIM: si asfaltano le vie interessate dal passaggio della fibra ottica

Amiatanews: Abbadia S. Salvatore 31/05/2018 Via Adua, Via Mentana, Via IV Novembre e tratto finale di Via della Pace lavori sull’intera superficie

Stanno per partire, nel mese di giugno, i lavori di asfaltatura per il ripristino delle strade interessate dal passaggio della fibra ottica, inevitabilmente difettate dopo l’implementazione dell’opera e la posa dei cavi. Grazie ad un accordo tra Tim Spa e Comune di Abbadia l’intervento in Via Adua, Via Mentana, Via IV Novembre e il tratto finale di Via della Pace consisterà nel ripristino del tappeto d’usura e nella realizzazione della nuova segnaletica orizzontale su tutta la superficie delle vie citate. Nelle altre vie gli interventi riguarderanno solo i tratti interessati dal passaggio dei cavi. Come sempre i lavori si svolgeranno anche in base alle condizioni meteorologiche che, in questo periodo, hanno condizionato il cronoprogramma di molti dei lavori in essere (come nel caso del cantiere del parco La Pineta).

Come conferma anche il Sindaco, Fabrizio Tondi: “Sono tutti lavori che si svolgono all’aperto e la primavera particolarmente piovosa di quest’anno ci costringe, com’è inevitabile, a dover assecondare la natura.” – e sulle asfaltature – “Grazie agli accordi con Tim Spa, che si sarebbe comunque occupata delle asfaltature riguardanti i tratti interessati dai lavori di posa in opera della fibra ottica, riusciamo come Comune ad ampliare il lavoro e quindi ad estendere le nuove asfaltature a tratti più lunghi di alcune di queste vie. Non si tratta degli unici interventi. Già sono in programma nuove asfaltature in altre vie, come ad esempio Via Remedi”

(Foto di copertina: Via Case Nuove durante i lavori di posatura della fibra)


Fonti. Comunicato stampa Comune di Abbadia S. Salvatore del 31/05/2018]]>

Lascia un commento