A Palazzo Nerucci, in collaborazione con Associazione Imberciadori. Questa sera, Lunedì 18 Giugno (ore 21) “108 metri – The new working class hero” di Alberto Prunett e Sabato 23 Giugno (ore 18) “Necronomicomix” di Roberto Totaro
Due appuntamenti di inizio estate organizzati dalla Libreria Sognalibro di Alessio Gennari assieme all’Associazione Imberciadori, entrambi dedicati alla cultura e alla bellezza delle lettura che assume, anche nel periodo estivo, quel valore della compagnia che accompagna il lettore nel riposo dal lavoro e comunque nella ricerca della conoscenza o della riflessione.
Questa sera, Lunedì 18 Giugno, alle 21, presso Palazzo Nerucci il primo dei due appuntamenti con la presentazione di “108 metri – The new working class hero” di Alberto Prunetti, la seconda parte della trilogia sul lavoro iniziata con “Amianto” alcuni anni fa. Il libro, recensito anche dalla trasmissione radio Fahrenheit di Radio 3 e da molti altri attori sul campo letterario per la sua importanza, è un romanzo che parla dei giovani che lasciano l’Italia per andare a cercare fortuna a Londra, dove saranno sfruttati nei lavori più umili e vivranno situazioni assurde.
Il secondo appuntamento, sempre a Palazzo Nerucci, Sabato 23 alle ore 18, dove la Libreria Sognalibri, presenterà “Necronomicomix” di Roberto Totaro, il celebre illustratore e vignettista bellunese, noto in particolare per la serie Nirvana. “Necronomicomix” è una raccolte di strisce umoristiche e satiriche ispirate al mondo dell’orrore e della notte: zombi, vampiri, lupi mannari, alieni in salsa divertente per riderci su. Le strisce di Roberto Totaro sono presenti sui diari Comix, un pubblico tendenzialmente composto dai studenti delle medie e superiori. Per l’occasione i ragazzi potranno anche anche acquistare il diario Comix, farselo personalizzare e richiedere disegni e autografi.
Fonti Comunicato stampa Associazione Ildebrando Imberciadori del 14/06/2018]]>