Cinigiano. Italian Saxophone Quartet, quattro sassofoni per Morricone all'Amiata Piano Festival

Sabato 1 settembre (ore 19) al Forum Bertarelli di Poggi del Sassoil quartetto di Federico Mondelci interpreterà le più celebri colonne sonore del compositore premio Oscar. In programma anche Gershwin e Piazzolla, con Simone Zanchini alla fisarmonica.

 Quattro sassofoni per Ennio Morricone all’Amiata Piano FestivalSabato 1 settembre 2018 (ore 19) al Forum Bertarelli di Poggi del Sasso, Cinigiano, Grosseto l’Italian Saxophone Quartet fondato da Federico Mondelci interpreterà alcune delle più celebri colonne sonore del compositore premio Oscar: da C’era una volta il West a Mission, da Nuovo cinema Paradiso a Giù la testa, da Il buono, il brutto e il cattivo a La leggenda del pianista sull’oceano. Sul palco, insieme con Mondelci al sassofono soprano, ci saranno Davide Bartelucci sax contralto, Pasquale Cesare sax tenore e Michele Paolino sax baritono. L’originale formazione in questi anni è stata sempre in prima linea nella valorizzazione del repertorio del Novecento e ha ottenuto entusiastiche recensioni dalla stampa nazionale e internazionale. All’Amiata Piano Festival suonerà anche il ragtime Easy Winner di Scott Joplin, la Pequeña czarda diPedro Iturralde e un medley di canzoni di George Gershwin come I Got Rhythm e Someone to Watch Over Me. La seconda parte del concerto è dedicata al Sudamerica e vede la partecipazione del  fisarmonicista Simone Zanchini. In programma pagine di grande suggestione quali Chorinho Pra Ele del brasiliano Hermeto PascoalLa poesia e Morronga la milonga dell’italo-argentino Javier GirottoOblivion eLibertango di Astor Piazzolla.

Come di consueto, all’intervallo del concerto il pubblico potrà degustare i vini della Cantina ColleMassari, con un assaggio di prodotti tipici del territorio.

Fondata da Maurizio Baglini e sostenuta dalla Fondazione Bertarelli, la rassegna prosegue domenica 2 settembre con quattro celebri concertiste: la violinista Mihaela Costea, la violista Anna Serova, la violoncellista Silvia Chiesa e la pianista Alessandra Ammara. Musiche di Brahms, Debussy,Castelnuovo-Tedesco e Molinelli. L’Amiata Piano Festival è fondato e diretto da Maurizio Baglini e sostenuto dalla Fondazione Bertarelli. Biglietti: www.boxofficetoscana.it – Infowww.amiatapianofestival.com – Tel+ 39 339 4420336


Fonti. Comunicato stampa Amiata Piano Festival]]>

Lascia un commento