Monticello Amiata. Si proietta il documentario “Pas res nos arresta”, iniziativa di Genuino Amitino “contro le nocività per l’autodeterminazione”

Amiatanews (Marco Conti): Cinigiano – Monticello Amiata 08/02/2019
L’iniziativa si terrà sabato 9 Febbraio a partire dalle 18 presso la sede dell’associazione

Si terrà domani sera, sabato 9 febbraio, alle 18, la proiezione del documentario “Pas res nos arresta”. Liniziativa, organizzata da “Genuino Amiatino”, è a partire dalle 18 presso i locali dell’associazione  a Monticello Amiata.
Dopo la proiezione, il programma prevede alle 19.30 un aperitivo/degustazione a base delle specialità dei Produttori di Genuino Amiatino. La serata sarà allietata dalle voci e dalle note del “Coro gli Inguastiti”, canzoni di Canto Sociale.
“Sono sempre di più le battaglie che le popolazioni ingaggiano nel mondo contro i soprusi e i saccheggi delle corporations che si occupano di energia o agroindustria. Genuino Amiatino è nato e lavora per costruire nuovi orizzonti, praticare progetti in cui, il fare collettivo e il sostegno reciproco siano capaci di costruire un altro modo di stare insieme e di vivere – scrivono dall’associazione – . Sostenere e praticare sovranità alimentare, tutelare e custodire la biodiversità  sono due aspetti fondamentali che ci guidano nelle nostre pratiche e nella lotta alle diverse nocività con cui ci scontriamo (geotermia industriale, disboscamento della montagna, monoculture intensive di olio e vite).”
“Il nostro è un no all’industrializzazione del Monte Amiata per un territorio libero, salubre e a misura di chi lo vive – sottolinenano da Genuino Amiatino -.  Il nostro è un si ad un’energia che non sia sfruttamento dell’ambiente e delle vite ma di alternative energetiche autonome e di piccola portata per il soddisfacimento familiare e di piccole comunità. Conoscere approfonditamente e far conoscere la situazione del nostro territorio è fondamentale, così  come conoscere e solidarizzare con altri territori che si battono contro le Nocività.”  Approfondimenti su genuinoamiatino.noblogs.org

Lascia un commento