Chianciano T. Convegno su “Il lupo – Un approccio scientifico alla conoscenza”

Amiatanews: Chianciano T. 18/02/2019
Domani 19 gennaio (ore 18), presso la Sala Polivalente Teatro Caos

Domani 19 gennaio, presso la Sala Polivalente|Teatro Caos a Chianciano Terme viale Dante  4/C alle ore 18.00, si terrà l’incontro di approfondimento “Il Lupo nel XXI secolo – realtà, percezione e nuovi scenari”, per conoscere con un approccio scientifico questo animale che popola ormai anche i nostri territori e sul quale recentemente si è scritto molto.
Interverranno il biologo esperto in materia Dott. Davide Palumbo, divulgatore scientifico con competenze in fauna vertebrata, che grazie alla conoscenza tecnico-scientifica fornirà gli strumenti adeguati per conoscere, valutare e farsi una propria idea, anche alla luce di aspetti e specifiche curiosità non note ai più sulla via sociale del lupo e la sua relazione con l’uomo in ambienti antropizzati.
La seconda parte espositiva sarà curata da Simone Santarelli, responsabile del Centro addestramento cinofili Martinelli di Corciano – Perugia, che tratterà il tema “Il lupo e il cane – evoluzione e nuove dinamiche” accompagnando i presenti, grazie alla sua esperienza e formazione, verso la comprensione di questi due animali, analogie e differenze.
L’evento è stato Patrocinato dal Comune di Chianciano Terme ed organizzato da Biosfera Itinerari, Centro Studi per l’Ecologia e la Biodiversità Appenninica – CSEBA, Centro Addestramento Martinelli, Gruppo Ecologisti “Il Riccio” di Città della Pieve, Associazione Opera Val d’Orcia, Circolo Legambiente Vadichiana, Amici del Lago di Montepulciano, E.T.S. Associazione “Il Bersaglio” A.P.S. Montepulciano, LAGAP – Libera Associazione Guide Ambientali-escursionistiche Professioniste – Centro Studi Formazione Nazionale.

Per chiarimenti ed informazioni telefonare al numero 340 1989620.
Al termine della conferenza sarà possibile, per chi vorrà contribuire al sostentamento del Centro Studi per l’Ecologia e la Biodiversità Appenninica, partecipare ad un aperitivo al costo di euro 10,00.
Per la partecipazione all’aperitivo è gradita gentile conferma al cell. 340 1989620.


Fonti
Comunicato stampa 18/02/2019

Lascia un commento