Piancastagnaio. Vittorie e piazzamenti: i ragazzi del JKA sempre protagonisti

Amiatanews (Leonardo Angelini): Piancastagnaio 19/02/2019
La campionessa italiana Cristina Magini seconda Trofeo Italia Master

Molti sono stati gli impegni in questi inizi di febbraio con molte medaglie messe nel carniere da parte della palestra amiatina; molte conferme e qualche sorpresa sia in positivo che negativo. Ma andiamo nel dettaglio delle gare alle quali hanno preso parte gli atleti del Judo Kwai Amiatino.
L’unica portacolori alla prima tappa del Trofeo Italia Master era la campionessa in carica Cristina Magini  che, a Treviglio, dopo più di un anno d’imbattibilità in campo nazionale, si è dovuta accontentare, si fa per dire, del secondo posto; ma, si sa, una giornata no può capitare a tutti.
Nel primo week end di febbraio sono andati di scena a Follonica i trofei Macaluso, per le categorie agoniste, Lamberti per quelle pre agonistiche; ben 25 erano i judoka amiatini che hanno calcato il tatami della località grossetana.
Nella giornata di sabato si è svolto il Trofeo Macaluso: molti hanno dovuto cimentarsi in categorie nuove e in tanti sono passati dalla categoria pre-agonisti a quella agonisti. 1° posto per Mirko Angeli; 2° posto per Flavio Angelini Giulia Angeli, Simone Corda, Samuele Corazzi Samuele e Dominika Adamska Dominika; le medaglie di bronzo sono andate al collo di Mattia Monaci, Pietro Agnorelli  e Giacomo Fusi5° posto per Alessia Vergari.
Nella giornata di domenica si è svolto un affollatissimo Trofeo Lamberti che ha visto la partecipazione di più di 400 mini atleti. Questi sono stati i risultati: 1° Nicola Montigiani; 2′ posti per Marika Angelini, Giulia Sbrolli, Leonardo Maglioni, Carlotta Ciacci e Riccardo Fedeli; 3° posto è arrivato per Francesco Calvani, Giada Nutarelli, Gloria Capitani, Mattia Marroni, Riccardo Marangiu e Lorenzo Cattaneo.
Nella domenica successiva alcuni più piccoli erano al Trofeo propedeutico Guarnieri a Bagno a Ripoli e i giovanissimi si sono comportati davvero ottimamente ottenendo i primi posti con Carlotta Ciacci, Lorenzo Cattaneo e Riccardo Fedeli e il 2° per Federico Pastorelli.
Domenica passata sempre a Bagno a Ripoli si è svolta la 1^ tappa del Campionato Regionale Cinture Colorate. Nove i portacolori del JKA e ben sette di loro sono andati a medaglia; è dunque partita nei migliore dei modi l’avventura che porterà ad aggiudicarsi il titolo regionale di categoria e sicuramente il bottino poteva essere ancora più ricco se qualcuno avesse osato di più e creduto maggiormente nelle proprie possibilità: ben 4 sono state le medaglie d’oro arrivate per merito di Flavio Angelini, Marina Vagaggini, Victoria Mammolotti e Michele Rubeca; l’argento se lo è aggiudicato una combattiva Dominika Adamska; mentre sono valse la medaglia di bronzo le prestazioni di Simone Corda e Giacomo Fusi; non vanno dimenticati neanche il 5° posto di Samuele Dionisi e Pietro Agnorelli.
“Chi ben comincia è a metà dell’opera” si dice. La speranza è che questi risultati siano di buon auspicio per la palestra amiatina.

Galleria fotografica con le immagini inviateci da Judo Kwai Amiatino che ringraziamo

Lascia un commento