Radicofani. Amministrative 2019: mandato bis per Fabbrizzi, ufficializzata la ricandidatura a Sindaco

Amiatanews: Radicofani 03/03/2019
Sarà sostenuto da una lista civica

Francesco Fabbrizzi è pronto per il secondo mandato da sindaco di Radicofani. La sua candidatura verrà sostenuta da una lista civica, dopo aver ricevuto  un largo consenso: non solo quello dei partiti tradizionali, ma anche delle associazioni, da cittadini di varia estrazione politica. Gli apprezzamenti per il lavoro svolto rendono giustamente orgoglioso il primo cittadino uscente. “Ringrazio la Giunta ed i consiglieri comunali che con me hanno lavorato in questo mandato, e  i miei concittadini per la fiducia e il sostegno che mi stanno dimostrando. Finora molte cose sono state realizzate – annuncia Fabbrizzi – ma c’è ancora tanto da fare. Penso ad esempio alla nuova scuola, con i lavori che potranno iniziare nei prossimi mesi, o al centro polivalente di Contignano. Sono opere ormai alla portata, ma serve un grande impegno”.
Fabbrizzi ha ricevuto un appoggio unanime nelle assemblee dei partiti tradizionali (Pd, Psi), ma ha già allargato il fronte alla società civile che pesca nell’attiva rete associativa, protagonista di crescenti  iniziative sociali e culturali, con particolare attenzione al mondo giovanile. Importante lo sforzo realizzato per la promozione turistica, con la nascita dell’ambito turistico della Val d’Orcia, di cui Radicofani è parte integrante, per  valorizzare l’intero territorio.
Sono stati realizzati importanti lavori pubblici (strade, parcheggi, illuminazione), cercando di migliorare il decoro urbano e i servizi. Solo alcuni giorni fa, ad esempio, è stato inaugurato uno scuolabus. La nuova scuola, il cui progetto verrà presentato ai cittadini nelle prossime settimane, arriva dopo continui investimenti sulle giovani generazioni: basti pensare agli interventi  per la scuola dell’infanzia. La difesa delle comunità di Radicofani e Contignano, partendo dall’autonomia comunale, è un obiettivo fondamentale. “Bisogna trattenere le giovani coppie – osserva Fabbrizzi – creando nuove opportunità di lavoro”. Intanto, l’osservatorio astronomico è in via di completamento. Sostegno alle attività commerciali e investimenti sulla cultura sono altre priorità, dopo il crescente arrivo di turisti, anche grazie alla Via Francigena. Il prestigio di Radicofani è cresciuto, come l’attenzione dei mezzi di comunicazione. “Ma ci sono tante potenzialità – conclude il sindaco – che richiedono un ulteriore lavoro di valorizzazione”.


Fonti
Comunicato stampa del 02/03/2019

Lascia un commento