Albinia. Erbe spontanee, riconoscerle e mangiarle. Una passeggiata alla scoperta delle erbe di campo e pranzo selvatico

Amiatanews: Albinia-Orbetello 04/03/2019
Domenica 10 marzo, con ritrovo alle ore 10, all’Antica Fattoria La Parrina

A marzo la natura si risveglia e sui campi riprendono a vegetare diverse specie di erbe spontanee che in cucina regalano ai piatti un tripudio di sapori. Con l’iniziativa “Foraging alla ricerca delle ERBE SPONTANEE, riconoscerle e mangiarle”, in programma domenica 10 marzo, all’Antica Fattoria La Parrina, sarà possibile fare una bella passeggiata alla ricerca delle erbe spontanee che crescono sui terreni incontaminati della Parrina, azienda che è stata tra le prime in Maremma a percorrere la strada del biologico.
L’appuntamento è  alle ore 10, con ritrovo dei partecipanti nella piazzetta della Fattoria. Durante la passeggiata la dottoressa Gianna Nicaso, esperta naturalista, spiegherà vizi e virtù delle erbe selvatiche che troverà lungo il cammino. Sarà una passeggiata esperienziale, a contatto con la natura, scoprendo i colori e il profumo intenso delle erbe di campo. Massimiliano Cenni, guida ambientale, racconterà la storia di Parrina, una delle aziende più antiche della Maremma.
Chi vorrà, potrà completare la “conoscenza” partecipando al pranzo selvatico con piatti impreziositi dalla freschezza delle erbe spontanee sapientemente realizzati dallo chef del ristorante Parrina.
Il costo per la sola passeggiata è di 10 euro. La passeggiata e a seguire il pranzo viene 30 euro.


Fonti.
Comunicato stampa del 03/03/2019

Lascia un commento