Amiatanews (Marco Conti): Santa Fiora 13/04/2019
Sale l’attesa per la competizione che si disputerà il 9 Giugno. Due i giorni di festa dedicati
Prosegue senza sosta la preparazione del percorso della Gran Fondo del Cinabro, l’attesa competizione MTB che si svolgerà nel territorio di Santa Fiora il prossimo 9 Giugno. La gara è inserita nel circuito Colline Toscane MTB ed è organizzata da MTB Santa Fiora e dalla Uisp Lega ciclismo
45 i km del percorso, 1500 metri di dislivello mentre saranno 23 i km del percorso breve che prevede 700 metri di dislivello; per entrambi, partenza e arrivo in Piazza Garibaldi.
Nella giornata di ieri, una squadra diretta dal Presidente Andrea Vinciarelli, ha perfettamente sistemato due dei tanti Trail che compongono il Bike Park di MTB Santa Fiora, il “Ringollini Trail” e la “Salita della Cura”.
In settimana è stato definito il programma della manifestazione che si articolerà in due giorni di bici e divertimento, che presto verrà messo a conoscenze nei dettagli attraverso ulteriore documentazione e articoli di approfondimento.
Sabato 8 giugno, si terrà nel pomeriggio il raduno e-bike, la cui partenza è prevista alle ore 16; a conclusione un grande ristoro e musica in Piazza Garibaldi per allietare la serata; Domenica 9, l’attesissima “Gran Fondo del Cinabro”, sul classico percorso, migliorato con passaggi ancor più belli e divertenti.
La gara si svolgerà interamente nel comune di Santa Fiora attraversando punti di interesse naturalistico e paesaggistico come il fiume Fiora, il Sasso di Petorsola, il Bike Park e la Selva con il Biotopo.
Un gran da fare sin da ora per i ragazzi dell’organizzazione, che danno appuntamento una due giorni a “tutta bike”: il sabato con il raduno e bike e la domenica con la gara di MTB
Sale dunque l’attesa sale e gli organizzatori invitano tutti gli appassionati a una competizione tra le bellezze naturali dell’Amiata, la storia e le tradizioni di Santa Fiora.
Si ringrazia David Pacini (MTB Santa Fiora) per le foto e le informazioni