Amiatanews (Daniele Palmieri): Castiglione d’Orcia 24/04/2019
Giovedì 25 Aprile entra nel vivo il programma messo a punto dall’Amministrazione Comunale di Castiglione d’Orcia, in accordo con varie espressioni del volontariato locale e non solo, per offrire a turisti e visitatori appuntamenti interessanti e vari in questo scorcio iniziale di primavera, caratterizzato da varie festività e “ponti”, che dovrebbero favorire la presenza di ospiti e turisti.
Dalle 10 alle 20 lungo le vie mercatino dell’artigianato e dei prodotti locali, con degustazione dei piatti della tradizione e street food (anche nei due giorni seguenti). Alle 10 la cerimonia civile per ricordare la Liberazione e alle 11,30 l’arrivo dei numerosi partecipanti all’esperienza del “Treno natura”, trasportati in bus dalla storica stazione di Monte Amiata Scalo.
In paese ci saranno animazioni teatrali quali, per i più piccoli, “Il giro del mondo in 80 giorni con il bolide rosso di Georges Francis Train, avventure di un eccentrico personaggio con giochi di prestigio, giocoleria ed invenzioni geniali. Spazio anche alla musica popolare con il Gruppo Lucignano Folk, espressione della tradizione popolare Toscana apprezzato in Italia ed all’estero.