Piancastagnaio. Attivo il “Pacchetto scuola 2019-2020”

Amiatanews (Marco Conti): Piancastagnaio 11/05/2019
La scadenza il 15 Giugno 2019   

Il Pacchetto scuola rappresenta l’incentivo economico individuale, destinato a sostenere la spesa delle famiglie per la frequenza scolastica. Esso viene erogato dal comune di residenza dell’alunno e non della scuola frequentata, a cui, va presentata apposita domanda, per ottenere il contributo, e non dove è situata la scuola.
Le  domande dovranno essere presentate entro il 15 Giugno 2019

A chi è rivolto il “Pacchetto Scuola”
L’accoglimento della domanda è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
• iscrizione scuole secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori) statali e paritarie e degli Enti Locali, a percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata;
• residenza nel Comune di Piancastagnaio ;
• indicatore della situazione economica equivalente (Isee) rilasciato nel 2019, non superiore a € 15.748,78 (calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente)
• età anagrafica dello studente: non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.

Il requisito di età non si applica agli studenti diversamente abili con handicap riconosciuto ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 104/92 o con invalidità non inferiore al 66%.

Assegnazione ed entità del pacchetto scuola
L’importo che verrà erogato a ciascun singolo beneficiario sarà pari almeno al 60% dell’importo standard stabilito dalla Regione Toscana:
• Scuola secondaria di I grado e II grado tutte le classi di corso: importo standard 300,00 euro; importo minimo (60%) 180,00 euro.

Il “Pacchetto scuola” sarà assegnato solo a seguito dell’assegnazione effettiva delle risorse regionale e statali, fino ad esaurimento delle risorse disponibili, ai richiedenti in possesso dei necessari requisiti, disposti in ordine crescente del valore ISEE.

​Per informazioni:  Ufficio Pubblica Istruzione  dott.ssa Caterina Capocchi  0577 786024-1
Prima di presentare domanda si consiglia di prendere visione del bando   disponibile presso l’Ufficio Pubblica  o sul sito www.comune.piancastagnaio.siena.it

Lascia un commento