Sarteano. Si inaugura “Abitare il Dopo di noi”, la nuova struttura per persone con disabilità

Amiatanews: 16/05/2019
Domenica 19 Maggio alle ore 16 nei locali della Misericordia

Sarà inaugurata domenica prossima 19 maggio, alle ore 16,  a Sarteano, in viale Umbria 18, nei locali della Confraternita di Misericordia,  la nuova struttura “Abitare il Dopo di noi“. L’iniziativa è una delle azioni previste dal  progetto “Con noi e dopo di noi“, finalizzato all’autonomia delle persone disabili, approvato dalla Regione Toscana e formulato in coprogettazione tra la Società della Salute Amiata Senese e Val d’Orcia-Valdichiana Senese e i partner pubblici e del terzo settore.
La Venerabile Arciconfraternita di Misericordia di Sarteano, soggetto partner, ha costruito ex novo una struttura attigua ai locali della preesistente residenza sanitaria assistita e l’ha messa a disposizione per la realizzazione dell’azione “Abitare il Dopo di noi”.
La struttura offre ospitalità a 5 persone disabili ed è dotata di spazi accessibili organizzati come spazi domestici da vivere come la propria casa, dove sia tutelata la riservatezza e dove potrà essere previsto l’utilizzo di nuove tecnologie per migliorare l’autonomia delle persone.
Saranno ammessi per periodi medio-lunghi soggetti disabili gravi con capacità di sviluppare una maggiore autonomia, valutati da un’équipe multi professionale e supportati da personale qualificato


Fonti.
Comunicato Stampa USL Sud Est Toscana del 16/05/2019

Lascia un commento