Amiatanews: Roma 18/05/2019
Dal 13 al 16 Giugno, organizzato dall’Associazione Culturale Club Italia 6.5
Si terrà a Siena e in tutta la Val D’Orcia, dal 13 al 16 Giugno p.v., il più grande raduno motociclistico mai organizzato dall’Associazione Culturale Club Italia 6.5, l’associazione ufficiale dei Motauri, cioè dei possessori della Motò Aprilia 6.5.
“La Moto’ è il portato di un progetto avveniristico, nato nel 1995, grazie all’incontro del fondatore dell’Aprilia di Noale, Ivano Beggio, e della creatività del designer Philippe Starck – scrivono dall’associazione – . Non ci fu un riscontro commerciale ma piuttosto un’indubbia capacità di folgorare. Nel 2018 Ivano ci lasciava e, come da suo desiderio, un corteo di solo Motò accompagnava il genio nel suo commiato dalla casa alle officine. I Motauri sono in cammino”.
Il programma prevede:
13 Giugno: arrivo dei partecipanti all’Hotel Monteaperti di Casanova Passerina di Asciano
14 Giugno: Tour di 126 Km: Asciano, San Giovanni d’Asso, Pienza, Monticchiello, Montepulciano, Torrita di Siena, Rapolano Terme
15 Giugno: Abbazia di Monte Oliveto Maggiore, San Quirico d’Orcia, Bagno Vignoni, Castiglione d’Orcia, Abbazia di Sant’Antimo, Montalcino, Siena
16 Giugno: Siena – Saluti e rientro a casa
Il 2020 sarà anche un anno eccezionale e una ricorrenza speciale per la Motò che compirà i suoi 25 anni dal lancio. “Stiamo pensando a come organizzare un incontro internazionale che celebri il creatore del sogno, ma perché non incontrarsi adesso? – si son chiesti i promotori del raduno di Aprilia Motò 6.5 – Il raduno nazionale del 2019 si terrà tra tra Siena e nella Val d’Orcia, territori italiani unici per guidare, mangiare, visitare e divertirsi. Ad oggi la partecipazione è in continuo aumento con Motauri provenienti anche da altri paesi europei. Contiamo che sia la più grande manifestazione di Motò di sempre. Il Club 6.5 è dunque pronto ad accogliere i Motauri con un bel bicchiere di rosso, supportandoli nelle soluzioni logistiche. Questa sarà un’esperienza da sogno per itinerari, paesaggi, storie e bandiere, e per le persone speciali che vi interverranno… perché “chi possiede una Motò è una persona fuori dal comune”.
Tutte le informazioni dettagliate su www.seipuntocinque.com.