Piancastagnaio. Dall’Amiata a Piombino… il talento di Matteo Buoni non cambia, anzi… migliora!

Amiatanews (Marco Conti): Piancastagnaio 25/05/2018
Il giovane studente amiatino ha vinto il 1° premio nella prova del concorso  Concorso XX^ Rassegna Musicale “Città di San Vincenzo”, riservato alle Scuole Secondarie di primo grado ad Indirizzo Musicale. Con lui premiato il compagno di scuola Jacopo Ciardi. Emozione per i familiari.

Matteo Buoni, giovane studente che da Piancastagnaio si è trasferito con la propria famiglia in quel di Piombino, ha vinto, assieme al suo compagno di scuola Jacopo Ciardi, il 1° premio nella prova del concorso  Concorso XX^ Rassegna Musicale “Città di San Vincenzo”, riservato alle Scuole Secondarie di primo grado ad Indirizzo Musicale, manifestazione organizzata dall’associazione culturale “Etruria Classica”, con il patrocinio e contributo del Comune di San Vincenzo.
L’ambito riconoscimento è stato consegnato ai due giovani della classe prima di saxofono dell’indirizzo musicale, con cui la scuola “Andrea Guardi” di Piombino ha partecipato al concorso, lo scorso XX Maggio. I due bravissimi allievi sono stati preparati dal professor Gabriele Trianni e accompagnati al pianoforte, durante l’esibizione, dalla professoressa Nataliya Kozina.
Sicuramente una bella soddisfazione per l’amiatino Matteo, trasferitosi, circa un anno fa con la propria famiglia in quel di Piombino, a causa di cambiamenti di sede lavorativa dei genitori. Del resto, la mamma Claudia, è proprio originaria della cittadina del livornese,  non molto lontana da Piancastagnaio, paese del babbo Fabio. Entrambi non ci hanno nascosto l’emozione comunicandoci la bella notizia con il misurato garbo che conosciamo e quella felicità necessaria nel seguire e sostenere la passione del loro Matteo. La stessa emozione trasmessa dai familiari di Matteo che vivono sull’Amiata, come gli zii Marco e Vitaliano, per non parlare dei nonni pianesi Angela e Diuris, quest’ultimo visibilmente emozionato durante il nostro incontro di mattiniero a Piancastagnaio. “E’ stata una notizia che ci ha gonfiato il cuore. Per un nonno vedere i propri nipoti felici è già una delle più belle sensazioni. Nel caso di Matteo, lo vivo in maniera particolare, non avendo più la possibilità di poterlo vedere tutti i giorni visto il recente e necessario trasferimento della famiglia a Piombino”.
Un riconoscimento già importante per il giovane studente amiatino, con la grande passione della musica divenuta materia di studio, e di come questa sia un po’ nel sangue di molti ragazzi da queste parti; verrebbe spontaneo dire che…”dalla montagna al mare, la musica non cambia!”

Lascia un commento