Piancastagnaio. La Pianese mette a tavola la sua storia nella “Cena della Vittoria”

Amiatanews (Marco Conti): Piancastagnaio 04/06/2019
Venerdì 7 giugno (20.30 ex bocciodromo) saranno presenti i protagonisti che hanno segnato il cammino della società fino alla promozione in serie C di quest’anno.

Dopo la vittoria nel girone E del campionato di Serie D 2018-19 con il conseguente passaggio in Serie C della Lega Calcio, la Società  Pianese ha organizzato per Venerdì 7 Giugno, la “Cena della Vittroria” (ore 20.30 ex boccioddromo), a cui parteciperanno non solo gli attuali giocatori, tecnici e dirigenti protagonisti della stagione appena conclusa, ma anche i protagonisti delle promozioni passate.
C’è dunque ancora voglia di festeggiare e di condividere, un’impresa che ha portato alle cronache nazionali la compagine del “Presidentissimo” Maurizio Sani e del suo staff dirigenziale, allestita dal lavoro del DS Renato Vagaggini, guidata da mister Mario Masi e dal suo vice Roberto Bacci, tutti confermati per la prossima stagione.
Un successo ottenuto al termine di un campionato entusiasmante, in particolar modo nelle seconda parte, dove le “zebrette” amiatine hanno ricevuto, per la più che meritata vittoria, complimenti e stima da parte delle altre società che hanno riconosciuto il valore di un’impresa ritenuta “storica”, per una società di un piccolo paese di provincia di circa 4200 abitanti, compresa un’assortita e laboriosa presenza di cittadini provenienti dall’estero superiore al 10% ben integrata con la comunità. Numeri, che danno una prima foto del contesto dove questa società e la sua squadra vivono,  numeri che danno una prima idea di come sia stata importante la prestazione della Pianese, società e squadra, tutta nella bravura, nella professionalità, nella tenacia e in un raro quanto umile e nobile senso di appartenenza di una dirigenza e di uno staff capace che ha portato anche a un ritrovato e rafforzato rapporto con gli sportivi.

Una cena, quella di venerdì 7 giugno, che ripercorre un cammino iniziato nel 1932 che ha portato la Pianese nel mondo del calcio professionistico; un cammino già iniziato a percorrere dalla società che ieri (lunedì 3 giugno), riunita in assemblea straordinaria, ha deliberato il passaggio da Associazione Sportiva Dilettantistica (A.S.D.) a Società di capitali (S.R.L.). Un atto necessario per l’iscrizione ai campionati di tipo professionistico come la Serie C, a cui possono partecipare solo società di capitali, in quanto solo le società di capitali.

Lascia un commento