Abbadia S. Salvatore. Al via il servizio di informazione broadcast “Abbadia info whatsapp”

Amiatanews: Abbadia S. Salvatore 08/06/2019
Iniziativa dell’Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica Abbadia San Salvatore e Ambito Turistico Amiata per implementare il servizio di informazione turistica . Potrà essere ulteriormente esteso anche per altre tipologie di informazioni e allargarsi anche agli altri Comuni dell’Ambito

Al fine di implementare il servizio di informazione turistica sia locale che dell’Ambito Turistico Amiata viene istituito il nuovo servizio di informazione tramite la diffusa applicazione per smartphone “WhatsApp”. Il servizio verrà svolto dall’Ufficio di IAT del Comune di Abbadia San Salvatore e Ambito Amiata e utilizzato prevalentemente per trasmettere informazioni di pubblica utilità ovvero come eventi del paese, attività di teatri e musei,-promozione turistica, comunicazioni urgenti (allerta protezione civile) e altro. Successivamente, il servizio potrà essere ulteriormente esteso anche per altre tipologie di informazioni e allargarsi anche agli altri Comuni che fanno parte dell’Ambito Turistico Amiata.

COME REGISTRARSI AL SERVIZIO
La procedura per l’iscrizione è la seguente: 
1. Se non già presente, installare la app WhatsApp sul proprio cellulare
2. Salvare sulla rubrica del proprio cellulare il numero di telefono 347 4510834 (è consigliato come nominativo inserire “Abbadia Info whatsapp ”)
3. Inviare un messaggio attraverso Whatsapp con il seguente testo: “ATTIVA ISCRIZIONE”.
Dando l’assenso all’attivazione del servizio di messaggistica istantanea WhatsApp al numero 347 4510834, si accetta di entrare nella lista dei contatti WhatsApp dell’Ufficio IAT del Comune di Abbadia San Salvatore ma anche di non poter né chiamare né inviare messaggi attraverso il medesimo canale. Con l’invio del messaggio di iscrizione, l’utente dichiara di aver letto e accettato la policy(*) e autorizza l’Ufficio IAT Comune di Abbadia San Salvatore a trasmettere informazioni tramite WhatsApp.
4. Si riceverà successivamente un messaggio di conferma dell’avvenuta iscrizione con un testo di benvenuto e l’invito a leggere la policy del servizio. Ogni numero telefonico resterà anonimo e sarà utilizzato nel rispetto della legge sulla privacy.

POLICY DEL SERVIZIO
Dando l’assenso all’attivazione del servizio di messaggistica istantanea WhatsApp al numero 347 4510834, si accetta di entrare nella lista dei contatti WhatsApp dell’Ufficio IAT del Comune di Abbadia San Salvatore e quindi di ricevere messaggi.
La chat testuale permette esclusivamente la ricezione di messaggi di testo, contenenti eventualmente anche immagini, locandine, brochure in pdf e brevi clip video. Il numero 347 4510834 è quindi valido solo per il servizio descritto. Non risponde a messaggi o telefonate.
Per qualsiasi comunicazione del cittadino verso l’Ufficio IAT del Comune di Abbadia San Salvatore restano pertanto confermati i canali tradizionali: il telefono dell’Ufficio IAT: 0577 77036, 1a-posta elettronica: info@cittadellefiaccole.it, i social network @abbadiacittadellefiaccole.
Il servizio è gratuito. I messaggi sono inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui.
Una volta richiesta l’attivazione del servizio verrà inviato il seguente messaggio: (*) Policy del servizio “Abbadia Info WhatsApp”. Iscrivendosi al servizio di messaggistica istantanea WhatsApp al numero 347 4510834, si accetta di entrare nella lista dei contatti WhatsApp dell’Ufficio IAT del Comune di Abbadia San Salvatore e di ricevere messaggi da “Abbadia Info WhatsApp”.
Il servizio è gratuito. I messaggi sono inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui. Il sottoscritto dichiara di essere informato ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 (GDPR) delle modalità con cui verrà messo in atto il trattamento dei dati personali. Per cancellarsi dal servizio scrivere in questa chat DISATTIVA ISCRIZIONE.

CANCELLAZIONE DAL SERVIZIO
Sarà possibile cancellarsi dal servizio in ogni momento, inviando tramite Whatsapp il messaggio “DISATTIVA ISCRIZIONE”.

INCARICATI AL SERVIZIO
Il servizio verrà svolto dagli addetti dell’Ufficio IAT (personale Comune Capoluogo Ambito Turistico Amiata, personale Pro Loco, personale del Servizio Civile Nazionale).

ASSISTENZA
Per eventuali informazioni e segnalazioni sul servizio o se ci sono difficoltà nella registrazione, sarà possibile contattare telefonicamente l’Ufficio IAT del Comune di Abbadia San Salvatore allo 0577 770361 oppure scrivere a info@cittadellefiaccole.it

Lascia un commento