Acquapendente. Collaborazione scientifica tra Comune e UniTus nei servizi della diffusione delle fonti energetiche rinnovabili e del risparmio energetico.

Amiatanews: Acquapendente 09/06/2019
L’intesa dopo incontro tra il Sindaco Angelo Ghinassi e il Presidente CIRDER, Maurizio Carlini.Prossima la firma dell’accordo 

Di Giordano Sugaroni

Il Sindaco di Acquapendente, Dottor Angelo Ghinassi e il Presidente Cirder (Università degli Studi della Tuscia di Viterbo), Professor Ing. Maurizio Carlini,  si incontreranno a breve per ratificare con apposita firma uno schema di accordo di collaborazione nei servizi della diffusione delle fonti energetiche rinnovabili e del risparmio energetico. L’accordo instaura una sorta di rapporto di collaborazione scientifica, mediante l’utilizzo di proprie risorse, competenze ed attrezzature e, soprattutto, partecipare a bandi di gara di natura provinciale, regionale e nazionale ed europea. Lo scopo è utilizzare risorse e competenze esistenti presso i due Enti per svolgere attività di ricerca, informazione, formazione, assistenza e sensibilizzazione nel settore dello sviluppo delle fonti energetiche rinnovabili e del risparmio energetico. Il presente accordo avrà una durata di tre anni.

Credito fotografico: immagine di copertina il Sindaco Ghinassi (tusciaweb.com)

Lascia un commento