Amiatanews: Montalcino 30/06/2019
In questi giorni Montalcino ospita due studentesse universitarie nell’ambito di una partnership tra Eroica e Università La Sapienza per la realizzazione dei contenuti dell’App che presto accompagnerà i ciclisti lungo il Percorso Permanente di Eroica Montalcino.
Ospiti della bellissima struttura Ocra, le due laureande stanno facendo visita agli Uffici Turistici e alle Proloco dei comuni del percorso che comprende: Trequanda, San Quirico d’Orcia, Pienza, Montalcino e Buonconvento. Un territorio, patrimonio Unesco, che unisce storia, arte, cultura e tradizione contadina in un paesaggio di bellezza ed armonia senza eguali che presto diverrà una delle mete preferite del cicloturismo internazionale.
Oltre a questo primo periodo, che si concluderà alla fine della prossima settimana, seguirà un secondo periodo dal 15 al 21 luglio. Tutor dello stage è Franco Rossi, Francesca Bianchi è la responsabile operativa mentre la prof. Barbara Mazza è responsabile per l’Università La Sapienza.
I risultati del progetto saranno presentati a settembre, a Roma, da Giancarlo Brocci durante il Festival della Comunicazione, organizzato dal Dipartimento di Comunicazione dell’Università
Fonti.
Comunicato stampa del 29/06/2019