Amiatanews: Monterotondo Marittimo 06/07/2019
Inaugurato a marzo, il MUBIA, Geomuseo delle Biancane, situato a Monterotondo Marittimo, alle Porte del Parco delle Biancane, adesso ha uno strumento in più per farsi conoscere sul web: è infatti on line, da qualche giorno, il nuovo sito internet www.mubia.it commissionato dal Comune di Monterotondo Marittimo.
Intuitivo, facile da usare, il nuovo sito ha una grafica contemporanea e accattivante, ed è inoltre “mobile friendly”, ovvero strutturato per essere ben visibile da tutti i dispositivi, compresi quelli mobili, come tablet e cellulari. La narrazione per immagini rende subito chiaro, anche nella veloce consultazione del portale, quali siano i contenuti del Museo, a partire dal gigante Geode nero, addossato alle pareti di fondo dell’ex Centrale dei Lagoni Boraciferi, che è la prima immagine, di forte impatto, presente sulla home page.
“Il MUBIA lo abbiamo definito in più occasioni un atto di amore e di riconoscenza verso la terra di Monterotondo Marittimo – commenta il sindaco Giacomo Termine – è una proposta museale innovativa e di valore scientifico, che completa la conoscenza delle manifestazioni geotermiche visibili al Parco delle Biancane, spiegando quali sono le cause sotterranee della geodiversità, che rende questo luogo così unico e straordinariamente affascinante. Nella realizzazione del sito internet ci siamo posti l’obiettivo di raccontare nel modo corretto il Museo, consentendo a tutti di conoscerlo e poterlo apprezzare ancor prima di arrivare a Monterotondo Marittimo. La chiarezza e il rigore scientifico dei testi, insieme alle grandi immagini e all’utilizzo dei video, riescono a comunicare al meglio la qualità di quello che non è un semplice museo, ma la più importante operazione culturale per il futuro di Monterotondo Marittimo.”
Fonti.
Comunicato stampa Comune di Monterotondo del 06/07/2019