Abbadia S. Salvatore. Con le Feste di Classe solidali, il “Gruppo ’58” dona un defibrillatore alla comunità

Amiatanews (Marco Conti): Abbadia S. Salvatore 24/07/2019
L’inaugurazione domani, Venerdì 26 luglio, alle 18 in Via XXIV Maggio. Poi la festa al Club. In precedenza contributi alla Misericordia e al piccolo Samuele.

Un nuovo defibrillatore sarà da domani attivo nel centro di Abbadia S. Salvatore, grazie all’iniziativa di “Gruppo ’58”, ovvero la classe del 1958, che, attraverso una raccolta fondi, ha voluti donare questa unità DAE esterno (Defibrillatore Automatico Elettronico), un salvavita che, in caso di malaugurata situazione, potrebbe essere determinante nel salvare vite umane.
L’inaugurazione è per domani, alle 18,  all’esterno dell’ingresso dell’Ufficio Anagrafe del Comune e della Polizia Municipale (Via XXIV Maggio), nel punto dove è posizionata l’unità DAE.

Si tratta dell’ennesima iniziativa solidale di “Gruppo ’58” che, quella della Classe dello scorso 8 dicembre, organizzata in perfetto stile anni ’70 al Club ’71, hanno deciso di rivedersi, organizzando altre feste da ballo con l’obiettivo di raccogliere fondi volontari da parte dei cittadini e delle attività imprenditoriali del posto a favore di associazioni e persone bisognose.
“Dopo la classica Festa della Classe del 60°, abbiamo deciso di ritrovarci, cercando di dare un senso nobile ai nostri ritrovi – ci dice Antonio Fabbrini, uno dei ragazzi di Gruppo ’58 – . Abbiamo così scelto di fare altre feste aperte a tutti, così da raccogliere contributi da utilizzare verso il bisogno di nostri cittadini. In questi mesi, tre gli appuntamenti, con una presenza media di circa 200 persone le quali hanno permesso di raccogliere fondi donati alla Misericordia di Abbadia, al piccolo Samuele e, appunto, per acquistare il defibrillatore che sarà disponibile da domani”.

Il programma di domani non poteva che prevedere un’altra serata danzante (ore 21), stavolta dedicata agli anni 70-80-90, con la musica live del Gruppo “Studio 54”, nome significativo come a immaginare la discoteca di Abbadia scenografia del celeberrimo locale dance newyorkese, location della “Febbre del Sabato Sera” e di molti altri film.
La serata, patrocinata dal Comune di Abbadia S. Salvatore, vedrà la partecipazione del comico Daniele Magini, sempre tra gli attesi protagonisti degli spettacoli amiatini. Sarà anche l’occasione per presentare la squadra locale di calcio dilettanti “AC Amiata”, il cui Presidente, Claudio Zilianti, è proprio uno dei “ragazzi del 1958”.

“Siamo contenti della partecipazione alle nostre iniziative e dei contributi volontari che, anche domani sera, potranno essere devoluti – prosegue soddisfatto Antonio – . Nel frattempo stiamo già pensando di organizzare per l’8 Dicembre prossimo, un revival della festa dello scorso anno. Prossimamente avremo già l’idea di un calendario più preciso. A nome del Gruppo ’58, vorrei cogliere l’occasione per ringraziare tutti coloro che stanno credendo in queste nuove iniziative, attraverso contributi volontari. Un pensiero anche all’Amministrazione Comunale, sempre disponibile nella nostra fase organizzativa”.  

Visto l’importanza sociale, ricordiamo le attività che hanno sostenuto  l’iniziativa di domani sera: Bar dell’Ortefossi, Bar Centrale, Pizzeria La Fenice, Agenzia VALI, Centro TIM di Giubbilei Mario, Fiori Ikebana, Abbigliamento Alta Quota, Osteria La Confusa, Merenda e Bottega Horto Sapiens, Molly&Coffee, Ferramenta Il Vicolo, Farmacia Niccolini, Bio-Logica Irene Corfidi, Profumeria Arcobaleno, Donnini Abbigliamento, Pizzeria del Corso, Borse IT BAG, Abbigliamento Paola Sport, Foo&Drink NODHOUSE, Degustazione Pinzi Pinzuti, Teo Telefonia.

Lascia un commento