Abbadia S. Salvatore. Il Sindaco Tondi: “Turisti, venite ad Abbadia!”

Amiatanews: Abbadia S. Salvatore 01/08/2019

A quattro giorni dall’alluvione avvenuta nella tarda sera del 27 Luglio, il primo cittadino di Abbadia S. Salvatore, Fabrizio Tondi, lancia un appello tranquillizzante a tutti coloro che hanno intenzione di trascorre nella cittadina amiatina le proprie ferie. 

“Nei giorni scorsi diversi turisti, allarmati dalla notizia dell’alluvione,  hanno chiamato gli uffici del Comune, ma anche alberghi e agenzie, per sapere se possono venire ad Abbadia San Salvatore – dichiara il Sindaco Tondi – . Ebbene, possono tranquillamente arrivare da  noi, e soggiornare! Grazie all’incessante lavoro dei volontari il paese è tornato alla normalità. Piazza della Repubblica è stata completamente ripulita, come la piscina comunale, i campi da tennis e la pista da atletica leggera all’interno dello stadio. Impianti sportivi e ambienti ludici sono a disposizione di cittadini e turisti. Per quanto riguarda la circolazione dei veicoli, l’unica criticità riguarda via Fosso Canali, momentaneamente chiusa per il ripristino del manto stradale.”
“Nessun evento culturale o sportivo è stato annullato; continua a essere valido il programma estivo riportato sul sito: www.cittadellefiaccole.it “, conclude il primo cittadino.

Una Abbadia S. Salavtore, dobbiamo dire, che, grazie a un impegno collettivo, è riuscita a risolvere in pochissimo tempo, gran parte dei problemi che l’improvvisa esondazione delle acque ha causato; già dal 29 mattino, gran parte del paese era già pulito lungo le arterie principali ed è già possibile usufruire delle strutture ricettive, commerciali e sportive. Nella foto la zona di Piazza della Repubblica, tra le più colpite

Lascia un commento