Amiatanews (Marco Conti): Amiata 02/09/2019
Lo spazio web è anche collegato con la piattaforma per la promozione turistica regionale “visittuscany.com”.
È online il nuovo portale turistico del Comune di Abbadia San Salvatore: “visitabbadia.com“.
Lo spazio web permette un accesso istantaneo alle informazioni principali del territorio e consente di collegarsi con la piattaforma per la promozione turistica regionale “visittuscany.com“.
Ed è su questo principio che è nato il progetto del nuovo portale turistico di Abbadia San Salvatore VISITABBADIA.COM
“Il nuovo cuore dell’ecosistema digitale della destinazione Toscana, il luogo che riunisce le tante dimensioni della promozione turistica online. La piattaforma accoglie anche il database ufficiale delle strutture ricettive toscane, insieme alle offerte e agli eventi proposti dal sistema territoriale. Un passo importante verso la costruzione di un sistema di promozione condiviso e partecipato, che armonizza tutte le esperienze, in una logica di continua innovazione.” si legge nella home page
Il portale si presenta con un menu principale che rimanda a macro aree o link esterni come “La Città delle Fiaccole”, “Calendario Ebenti”, “Scopri”, “Soggiorna”, “Vivi” e “Uffico Turistico”.
Sempre nella home page, una serie di belle immagini (“Natura”, “Storia”, “Sapori”, “Arte”, “Tradizioni”, “Musei”, “Sport”, “Emozioni”) catturano l’attenzione del visitatore. Un ben visibile calendario eventi, una sezione “Notizie”, una “Cosa fare” e Abbadia su social come Instagram e Facebook.
Il sito sarà costantemente aggiornato, sia per quanto riguarda gli eventi principali, sia per tutte le notizie provenienti dall’ufficio Informazione e Accoglienza Turistica della cittadina amiatina