Amiatanews: Santa Fiora 01/10/2019
Si possono iscrivere anche i bambini sotto l’anno di età, i genitori possono sottoscrivere una manifestazione di interesse
I nidi d’Infanzia di Arcidosso e Santa Fiora hanno iniziato il 1 settembre le attività per il nuovo anno educativo che sarà ricco di attività didattico-educative, laboratori, socializzazione, feste, occasioni di apprendimento e crescita.
Benché le attività siano iniziate c’è ancora tempo per le iscrizioni. I genitori possono anche compilare una manifestazione d’interesse che non è assolutamente vincolante in termini economici ma che, allo stesso tempo, permetterà di garantirsi un “posto” al nido.
Le domande e le manifestazioni di interesse si possono ritirare presso gli uffici dell’Unione dei Comuni dell’Amiata grossetana o scaricare dal sito internet dell’ente. Le iscrizioni devono essere presentate nel mese precedente a quello di inizio frequenza.
L’orario dei nidi è 7:45 – 18:00 con possibilità di frequenza differenziata e possono ospitare bambini nella fascia 3 – 36 mesi.
Nei nidi vengono svolte attività laboratoriali legate alle diverse stagione e laboratori di manipolazione con materiali naturali e oggetti della vita quotidiana. Un altro aspetto a cui è riservata una particolare attenzione è il coinvolgimento delle famiglie; nel corso dell’anno vengono organizzati incontri con i genitori, laboratori, gite e feste di fine anno.
Le due strutture sono gestite dal Quadrifoglio Gruppo Cooperativo in appalto dall’Unione dei Comuni dell’Amiata Grossetana. Tutti i nidi gestiti dalla Cooperativa hanno recentemente ottenuto la certificazione UNI:11034 che attesta la qualità dell’organizzazione e dei contenuti socio educativi offerti.
Per avere maggiori informazioni in merito al servizio contattare:
Dottoressa Alessandra Benanchi (+39) 0564 965247
Unione dei Comuni dell’Amiata Grossetano – Ufficio Educazione e Istruzione; Dottoressa Eleonora Alfieri (responsabile servizi educativi Quadrifoglio)
(+39) 0564 979094 eleonora.a@quadrifoglioonlus.
Fonti
Comunicato stampa Ufficio stampa CreactivityAdv del 01/10/2019