Amiatanews (Daniele Palmieri): Castiglione d’Orcia 04/10/2019
Gli incontri sono promossi dalla Biblioteca Comunale di Castiglione d’Orcia, nell’ambito della gestione associata Biblioteche, Archivi Storici e Musei dell’Unione dei Comuni Amiata-Val d’Orcia
Il progetto “Nati per leggere” approda anche nel comune di Castiglione d’Orcia. Aperta ai bambini fino ai sei anni fa, l’iniziativa intende coinvolgere e sensibilizzare – con proposte adatte alla fascia di età cui si rivolge – i giovanissimi e le loro famiglie rispetto al tema della lettura. Gli incontri sono promossi dalla Biblioteca Comunale di Castiglione d’Orcia, nell’ambito della gestione associata Biblioteche, Archivi Storici e Musei dell’Unione dei Comuni Amiata-Val d’Orcia. Domenica 6 Ottobre alle ore 16,30 nella sala polivalente dell’Associazione Pro Loco (in Viale Marconi n. 13) si terrà la presentazione di questi incontri, aperta dal saluto dell’assessore comunale alla cultura, Alice Rossi. A seguire il personale della Gestione biblioteche illustrerà il programma e saranno poi consegnati libri ai bambini da parte del sindaco, Claudio Galletti.
La dottoressa Chiara Formentini illustrerà l’importanza della lettura in età pediatrica, cui faranno seguito alcune letture proposte a cura dell’Associazione Culturale “Talenti Tintinnanti”, prima di concludere il pomeriggio con una gustosa merenda, offerta dall’Associazione Pro Loco.