Amiatanews (Marco Conti): Gaiole in Chianti. 05/10/2019
Domani, Domenica 6 ottobre. Cinque i percorsi; il più lungo raggiunge le Crete e Montalcino
8.000 concorrenti, provenienti da 60 Paesi, prenseranno il via domani alla 23^ edizione de L’Eroica che, come tradizione, prenderà il via da Gaiole in Chianti.
Cinque i percorsi che si snoderanno tra le strade bianche interpoderali della provincia senese, da percorrere esclusivamente con biciclette da corsa su strada costruite entro il 1987. Il più lungo di 209 km con ben 3981 di dislivello; gli altri di 135 Km, 106 Km e 81 Km. Tutti bellissimi e unici al mondo, da conoscere, da vivere, da amare, da percorrere. Almeno con la fantasia.
Per vivere, anche così, “la bellezza della fatica e il gusto dell’impresa”,è l’invito speciale firmato dall’ideatore Giancarlo Brocci
L’Eroica, bella e gioiosa, chiassosa e felice, internazionale, autentica, esigente e intrigante. Qualcuno dice affascinante e irresistibile, altri faticosa che merita rispetto e invita alla sfida. L’Eroica è anche generosa e altruista, da vivere e desiderare tutto l’anno. L’Eroica, la cicloturistica d’epoca che da sette anni genera figlie ovunque nel mondo. Un mondo che, sempre più spesso, alza muri e rinforza confini mentre L’Eroica arriva e genera gioia e bellezza, solidarietà e amicizia. Calore e sorriso. (fonte eroica.cc/it)