Amiatanews (Leonardo Angelini): Piancastagnaio 27/11/2019
A Siena vittoria per Montigiani. A Piombino oro per Adamska. Ma sono tanti i piazzamenti degli atleti della palestra Vinciarelli
Con l’autunno è ripresa senza sosta l’attività agonistica per il Judo Kwai Amiatino, con gli atleti della palestra Vinciarelli impegnati su più fronti e più livelli.
Domenica 17 novembre, doppio impegno per i judoka presenti a Piombino per la qualificazione al Campionato Italiano Esordienti B e al Campionato regionale cinture colorate con gli agonisti. I più piccoli erano invece a Siena nel Trofeo “Lupo Alberto”.
Nella città delle acciaierie, pur essendo stati molti i podi ottenuti, è tanto l’amaro in bocca lasciato tra le file dei ragazzi del JKA che hanno ottenuto molto meno di quanto era nelle loro possibilità. Il 2° posto posto di Mattia Monaci, non è infatti bastato per qualificarsi alla finale del Campionato Italiano di categoria; gli altri podi sono venuti con l’oro per Dominika Adamska, argento per Flavio Angelini e Gabriele Sbrolli; il bronzo se lo sono aggiudicato Mirko Angeli e Pietro Agnorelli. Causa un malore, non ha potuto prendere parte alla finale 3°-5° posto Samuele Dionisi.
Combattivi e determinati i giovani del coach Francesco Porcelloni che sono ritornati da Siena con il 1° posto per Nicola Montigiani, 2° posto per Angelini Marika e Gloria Capitani e il 3° posto di Giulia Sbrolli, Giada Nutarelli e Matteo Perini.
È andata meglio invece Sabato 23 novembre dove i nostri sono stati protagonisti al Campionato Nazionale Csen di Riccione conquistando ben tre titoli conquistati su 4 atleti presenti. Un risultato davvero eccezionale con gli atleti amiatini che hanno riscattato con gli interessi la prestazione opaca della settimana precedente.
Sono due i titoli italiani in questo 2019 per Flavio Angelini che, dopo quello conquistato a maggio e sempre nella solita sede per la Federazione AICS, ottiene il titolo anche nello CSEN per la categoria esordienti a fino a 60kg. Una gara senza storia per il giovane atleta pianese che ha vinto tutti gli incontri prima del limite.
Gara della vita per Mirko Angeli che, galvanizzato dal risultato del compagno di squadra, con una gara davvero impeccabile conquista il titolo nazionale per la Categoria Esordienti B fino a 50 kg.
Titolo anche per Cristina Magini che bissa quello ottenuto l’anno scorso a Follonica. Un po’ d’amaro in bocca lascia la prestazione di Mattia Monaci, al quale un arbitraggio davvero miope, non gli permette di andare avanti nella competizione.
Soddisfazione anche nel campo dei kata dove la coppia Leonardo Angelini e Matteo Benedettelli ha preso parte allo stage nazionale di kata convocati dalla federazione nazionale nella giornata di domenica 24 novembre.