Bagni S. Filippo. Se ne infischia delle restrizioni e fa il bagno nelle acque termali ma i Carabinieri lo sorprendono

Amiatanews (Marco Conti): Castiglione d’Orcia 09/04/2020
Al 52enne senese una multa di 280 Euro

Evidentemente per alcuni non c’è regola che tenga, né sia scritta nei DCPM, né nelle  Ordinanze o nei divieti, soprattutto in quello che sta accadendo a causa della diffusione di un virus (Codiv-19 o Codiv Sars-2 che sia) divenuta dapprima epidemia e, da diverse settimane, pandemia mondiale con decine di migliaia di morti e più di un milione di persone colpite. 

Tutto questo evidentemente non basta a far venire quel minimo di buon senso a qualcuno che, pensando di essere l’unico immune da tutto e protetto dall’immunità della buona sorte, ha deciso di farsi un bel bagno “sanificatore” nelle acque solfuree di Bagni di San Filippo, dove, tra l’altro, almeno nella zona del Fosso Bianco, famoso per le pozze sulfuree e la “Balena” (vedi foto), è vietato l’accesso da tempo con cartelli ben visibili.

Il “qualcuno”, è un senese di 52 anni che, infischiandone di tutto e di tutti, ha deciso di farsi un bel bagno caldo, come a dire “tanto chi vuoi che mi veda…”. E invece qualcuno l’ha visto e quel qualcuno erano proprio le Forze dell’Ordine….
Già, proprio loro, ovvero i Carabinieri della Tenenza di Abbadia San Salvatore, impegnati come sempre, e più di sempre, nel servizio di vigilanza a tutela della sicurezza e la salute di tutti noi, con lo scopo di far rispettare le prescrizioni governative che, nella sostanza, impongono ai cittadini di restare a casa e uscire, muniti di  autocertificazione, solo per motivi di primaria e documentata necessità.
Un impegno, quello dei Carabinieri della Compagnia di Montalcino, di cui fa parte la Tenenza di Abbadia, che si rafforza visto l’approssimarsi della Pasqua e una Primavera sbocciata con decisione e bellezza.

Per quanto il 52enne ha ammesso senza scuse di aver commesso una violazione, il bagno nelle splendide acque famose in mezzo mondo, gli è costato 280 Euro, sempre paghi la multa entro 30 giorni, altrimenti sono 400 Euro. 
Basterà o al peggio non c’è mai fine?

Lascia un commento