Con “Io #sostengolacultura”, un biglietto per domani e donazioni per le attività culturali 

Amiatanews: Siena 12/05/2020
Un ingresso o servizio relativo valido fino al 30 giugno 2021, oppure fare una donazione a sostegno museo, festival o teatro del cuore.

Al fine di promuovere la cultura ed il turismo, StudioLogico, che gestisce iCloud, le biglietterie on line di oltre 80 musei in Italia e molto presente in Toscana, propone attraverso #sostengolacultura, la possibilità di sostenere i musei con donazioni e, con la formula #unbigliettoperdomani cerca di avvicinare gli utenti all’istituzione culturale che potrà visitare nel corso di un anno solare dall’acquisto. Il biglietto ha un prezzo scontato ed è finalizzato ad incentivare la programmazione di visite culturali ed il turismo interno.

Musei, teatri, cinema, festival sono ancora inaccessibili a causa del Covid19, e Studio Logico srl, per sostenere gli operatori del settore della cultura e del turismo in questo momento di crisi, mette a disposizione gratuitamente l’iniziativa #sostengolacultura attraverso la piattaforma Ticket Cloud.

#sostengolacultura vuol creare un legame tra la cultura ed il pubblico, dando opportunità agli utenti, attraverso il proprio contributo, di sentirsi parte della realtà culturale e di progettare una visita ad emergenza conclusa, ottenendo in cambio servizi a prezzi agevolati. In un momento così particolare ognuno deve guardare avanti, immaginando un futuro prossimo in cui essere di nuovo liberi di godere dei tesori italiani; gli enti preposti alla loro cura e salvaguardia rischiano di avere gravi danni dallo stop delle visite, ed è essenziale la vicinanza del pubblico in questo momento. Sono due le possibilità: acquistare un “Biglietto per domani”, cioè un ingresso o servizio relativo valido fino al 30 giugno 2021, oppure fare una donazione a sostegno museo, festival o teatro del cuore.

E’ facile partecipare al progetto #sostengolacultura, basta seguire la procedura sul sito www.sostengolacultura.it: dopo aver fornito i propri dati si può scegliere l’opzione che si preferisce; con la sottoscrizione all’iniziativa “Biglietto per domani” con Ticket Cloud, StudioLogico mette a disposizione gratuitamente e per tutta la durata dell’iniziativa un sito di e-commerce in cui l’operatore potrà pubblicare informazioni ed iniziative senza nessun aggio o diritto di prevendita. L’adesione da parte delle strutture museali, culturali, ricettive e turistiche è totalmente gratuita, basta contattare l’azienda attraverso i portali, www.sostengolacultura.it www.studiologico.com oppure www.ticket-cloud.it


Fonti.
Comunicato Stampa Fabiola Favilli – Ufficio Stampa StudioLogico del 08/05/2020

Lascia un commento