Amiatanews (Marco Conti): Piancastagnaio 17/06/2020
Dal 15 Giugno al 15 Dicembre in occasione della donazione prenotata.
Il Gruppo Donatori di Sangue Fratres di Piancastagnaio, informa i propri donatori che potranno effettuare il test sierologico per il Covid-19 dal 15 Giougno al 15 Dicembre. Il test sarà a titolo gratuito e su base volontaria in occasione della donazione prenotata.
Per ogni informazione sia sulle modalità del test o su come divenire donatori, basterà recarsi alla Sede in Via Garibaldi, 49 (presso la Misericordia di Piancastagnaio) o telefonare al 331 1493821.
E’ possibile anche compilare il form alla pagina web del Gruppo Fratres o inviare una email a gruppopiancastagnaio@fratres.eu
Il Gruppo di Piancastagnaio fa parte del Centro Nazionale Fratres delle Misericordie d’Italia presso la Confederazione Nazionale. Esso è composto di tre categorie di soci: donatori, collaboratori e sostenitori.
Si legge sul sito internet:
Tutti i giorni negli ospedali italiani si usano oltre 9.000 unità di sangue per la cura degli ammalati e, senza questo bene, che solo l’uomo può produrre, ci sarebbe il rischio di non garantire la possibilità di guarigione a migliaia di persone. La donazione del sangue è un atto di grande solidarietà e un servizio essenziale nel sistema sanitario del nostro Paese. Il dono che fai passa dal tuo cuore per arrivare direttamente al cuore di chi lo riceve. Noi della FRATRES siamo alla ricerca di nuovi donatori per sostituire quelli che non possono più donare per ragioni fisiologiche ed aumentare le donazioni di sangue in questo momento di grande necessità”.
L’invito è quello di divenire donatore: “Donare sangue per condividere la vita”