Abbadia S. Salvatore. Riaprono le scuole con le norme anti Covid-19

Amiatanews: Abbadia S. Salvatore 17/08/2020
La scuola resta una priorità dell’amministrazione comunale

Sono iniziati i lavori alla scuola primaria di Abbadia San Salvatore, al fine di ottenere i requisiti necessari per un’apertura “a norma Covid”.
“L’adeguamento strutturale – dice l’assessore ai lavori pubblici Niccolò Volpini – si concluderà entro agosto. La scuola elementare, come l’asilo e le medie, saranno aperte e fruibili. La mensa si svolgerà in un doppio turno”.
“Avere la scuola idonea al Covid – afferma il vicesindaco e assessore all’Istruzione Lucilla Romani – è costato tempo e denaro; abbiamo iniziato a lavorarci ad aprile, sia per l’adeguamento strutturale che organizzativo. Questo ci permetterà di aprire le scuole a orario regolare e con la possibilità del servizio mensa. Stiamo ancora lavorando sul trasporto: un aspetto perché sembrano maggiori le difficoltà legate alla prevenzione”.

La scuola resta una priorità assoluta di questa amministrazione, e il piano anti-covid ha richiesto sacrifici e scelte sofferte come la chiusura, momentanea, del Centro giovani, anche se rimarranno alcuni progetti iniziati


Fonti
Testo e foto comunicato stampa Comune di Abbadia S. Salvatore 17/08/2020

Lascia un commento