Amiatanews: Piancastagnaio 21/08/2020
In virtù del maggior numero di contatti tra soggetti.
In considerazione dell’incremento giornaliero a livello nazionale dei numero di casi positivi, il Comune di Piancastagnaio ha ritenuto necessario dover contattare un laboratorio per l’effettuazione dei test sierologici (modalità rapida) e degli eventuali tamponi in caso di esito positivo del test, che verranno eseguiti, previa prenotazione nei giorni di Martedì 2 e Sabato 5 Settembre p.v., dalle ore 9 alle ore 13 e dalle irw 14 alle ore 18.
In previsione della riapertura delle scuole e del maggior numero di contatti tra soggetti, si raccomanda di sottoporsi al test i genitori dei bambini e dei ragazzi frequentanti i vari ordini e gradi delle scuole presenti sul territorio comunale e nei comuni limitrofi, nonché agli esercenti le attività commerciali.
Per l’esecuzione del test/tampone, occorrerà essere muniti di fotocopia fronte retro del Documento di Identità, nonché di fotocopia fronte retro della Tessera Sanitaria.
Il costo previsto è di € 25 per il test sierologico ed € 87 per il tampone.
Per tutti coloro che non necessitino di fattura, il pagamento potrà essere effettuato direttamente in loco al momento del test.
Il Comune precisa che, in caso di positività al test sierologico, si potrà effettuare subito il tampone, così come nei precedenti test di Maggio. In alternativa bisognerà contattare il numero verde della Regione ed il tampone sarà gratuito; ovviamente, nel frattempo si starà in quarantena , fiduciaria, che nei casi necessari sarà effettuata con ordinanza.
Per informazioni e prenotazioni, dal Lunedì 24 Agosto è attivo il numero 334 11 73 202, dalle ore 8 alle ore 14 dal lunedì al venerdì