ASL Toscana SE. Call center CUP: da oggi attivo fino alle 18 (anche il sabato) nelle province di Siena e Grosseto

Amiatanews: 28/09/2020
Il servizio è disponibile dal lunedì al sabato dalle 8 alle 18

Da oggi, 28 settembre, si allunga l’orario di apertura del call center del CUP – Centro Unico di Prenotazione della Asl Toscana sud est, operativo per le province di Grosseto e Siena.
Il servizio è infatti disponibile, sempre dal lunedì al venerdì, ma dalle 8 alle 18, con due ore in più di attività rispetto all’orario in vigore finora che terminava alle 16. Anche il sabato il servizio osserverà lo stesso orario e non più 8 -12.

Una decisione questa già in programma che l’Azienda ha deciso di attuare in linea con le altre azioni di ottimizzazione del servizio prenotazione, che sulla base delle richieste arrivate al ripartire delle prestazioni dopo il lockdown, ha previsto durante l’estate l’apertura degli sportelli Cup anche la domenica.  

Con l’ampliamento dell’orario, le telefonate degli utenti per prenotare o disdire visite/esami saranno gestite in maniera più fluida, permettendo una presa in carico più veloce e il governo di un numero maggiore di chiamate al giorno.

Per informazioni sulle altre modalità di prenotazione, consultare il sito della Asl Toscana sud est al seguente link: https://www.uslsudest.toscana.it/cosa-fare-per/prenotare-visite-ed-esami/ambito-grossetano.

In merito agli sportelli CUP aperti al pubblico, è utile ricordare che per prenotazioni di prime visite, disdette e pagamento ticket, i cittadini devono far riferimento al front office del distretto in via Don Minzoni a Grosseto, mentre quello del Misericordia è adesso funzionale solo per prenotazioni di controlli e pagamenti di prestazioni erogate in ospedale.

Lascia un commento