Val d’Orcia. Cassia, al via i lavori di risanamento della pavimentazione. Chiuso al traffico dal 5 ottobre il tratto tra Poggio Covili e Gallina

Amiatanews (Marco Conti): Val d’Orcia 03/10/2020
Da Lunedì 5 Ottobre e per almeno tutto il mese, sarà chiuso in entrambe le direzioni il tratto compreso tra il km 173,600 e il km 175,800, tra le località Gallina e Poggio Covili. Gli interventi riguarderanno un tratto di circa 5 km nei comuni di Castiglione d’Orcia e San Quirico d’Orcia.

Proseguono i lavori di risanamento della pavimentazione avviati da ANAS (Gruppo FS Italiane) sulla Strada Statale 2 “Cassia”, per un investimento di 4,2 milioni di euro.
Come già preannunciato in questi giorni dal Sindaco di Castiglione d’Orcia, Claudio Galletti, confermato con una nota stampa da ANAS, a partire da lunedì prossimo, 5 ottobre, gli interventi riguarderanno un tratto di circa 5 km nei comuni di Castiglione d’Orcia e San Quirico d’Orcia.
Per consentire l’esecuzione dei lavori, nella prima fase sarà chiuso in entrambe le direzioni il tratto compreso tra il km 173,600 e il km 175,800, tra le località Gallina e Poggio Covili, nel comune di Castiglione d’Orcia.
Il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria (strade provinciali 40 e 53) con indicazioni sul posto.
Il completamento di questa fase è previsto per la fine del mese di ottobre, salvo condizioni meteo sfavorevoli.

LA CAssia viene dunque ancora interessata da lavori relativi alla sicurezza della circolazione e degli utenti; pochi giorni fa si era infatti conclusi, pochi km più a Sud, quelli relativi ai sei ponti nel tratto di circa 10 Km tra la Val d’Orcia e la Val di Paglia  

Lascia un commento