Amiata-Val d’Orcia. Allerta maltempo: Codice giallo per forti temporali e rischio idrogeologico e idraulico

Amiatanews: Amiata 25/10/2020
Dalle 16 di oggi alle 3 di domani

Il Centro Intercomunale di Protezione Civile Amiata Val d’Orcia ha diramato nell’area amiatina e in tutto la provincia di Siena un’allerta meteo “Codice Giallo” per forti  temporali, rischio idrogeologico e idraulico reticolo minore e vento, dalle ore 16 di oggi alle ore 3 di domani, martedì 27 Ottobre.

L’allerta con Codice Giallo riguarda l’intera Toscana. Questo a causa di una perturbazione atlantica in transito anche sulla Toscana, tra il tardo pomeriggio e la sera di oggi, lunedì 26 ottobre. 
Oggi previste precipitazioni diffuse dal pomeriggio a iniziare dalle zone di nord-ovest, in trasferimento in serata alle zone interne. Dal tardo pomeriggio e soprattutto in serata, temporali anche forti e associati a colpi di vento e grandinate inizialmente sul nord-ovest e sulla costa centrale, in trasferimento alle zone interne. Nella notte residui temporali nelle zone orientali e meridionali e, nella prima parte della giornata di martedì, residue precipitazioni nelle zone interne, con tendenza a miglioramento nel pomeriggio.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo

Lascia un commento