Amiata. Segnalati falsi incaricati Estra

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Amiata
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Amiatanews: Siena 21/10/2020
In questi giorni falsi operatori commerciali chiedevano di entrare nelle abitazioni per proporre sconti sui contratti per la fornitura elettrica

Nei giorni scorsi sono giunte segnalazioni di falsi operatori commerciali di Estra che, nell’area del Monte Amiata, chiedevano di entrare nelle abitazioni per proporre sconti sui contratti per la fornitura elettrica. Sempre nella stessa zona sono giunte false chiamate che annunciavano la visita a casa di incaricati Estra.
L’allarme viene dallo stesso gestore dell’energia, che mette in guardia i cittadini-clienti dai casi di operatori di altre società che non rispettano il codice di comportamento commerciale regolamentato dall’AEEG (Autorità Energia Elettrica e Gas), tentando di estorcere contratti con l’inganno.

Estra ricorda che i propri incaricati si presentano muniti di tesserino di riconoscimento con foto e che i loro nominativi sono regolarmente comunicati alle Questure di competenza.
A tutela dei suoi clienti, Estra invita a fare attenzione ed a valutare bene le proposte commerciali e ricorda che denunciare chi inganna è un dovere morale e civile; nel caso in cui si presentassero operatori porta a porta è sempre bene verificarne la reale identità e ruolo con una telefonata alla Questura o direttamente ad Estra.
E’ bene infine ribadire che si può recedere da un contratto, anche già firmato, senza alcuna spesa entro 14 giorni lavorativi.  Per chiarimenti e informazioni basta chiamare il numero verde del Servizio Clienti, 800 128 128, o rivolgersi al “punto.clienti”  più vicino. L’elenco completo degli uffici al pubblico sul sito www.estra.it .

Fonti
Comunicato stampa Vivarelli Consulting 31/10/2020

Lascia un commento