Amiatanews: Acquapendente 27/11/2020
#AISM, Volontari Angeli in Moto, ASL Viterbo e Comune di Acquapendente #INSIEME
Di Giordano Sugaroni
Torna un po’ di sorriso ad Acquapendente per il calo dei positivi al Sars-Cov2; si passa da 62 a 58.
Questo il consueto bollettino ufficiale del Comune: “La ASL di Viterbo”, si sottolinea, “ci ha comunicato oggi la negativizzazione di 3 ulteriori nostri concittadini. A loro auguriamo un buon ritorno alla quotidianità e alla vita di Comunità. Con estremo rammarico, vi comunichiamo, inoltre, il decesso di una nostra concittadina, avvenuto questa mattina. Alla famiglia, già duramente colpita dal virus, vanno le nostre più sentite condoglianze e tutta la vicinanza possibile. 𝐈𝐥 𝐧𝐮𝐦𝐞𝐫𝐨 𝐝𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐚𝐭𝐭𝐮𝐚𝐥𝐢 𝐜𝐚𝐬𝐢 𝐩𝐨𝐬𝐢𝐭𝐢𝐯𝐢 𝐬𝐜𝐞𝐧𝐝𝐞, 𝐪𝐮𝐢𝐧𝐝𝐢, 𝐚 𝟓𝟖. Il Covid-19 è entrato in tante famiglie aquesiane, lasciando, in alcune di esse, cicatrici importanti; in questo particolare momento invitiamo tutti a sentirsi, ancora più di sempre, parte di un’unica, solida Comunità.”
Inoltre #AISM, Volontari Angeli in Moto, ASL Viterbo e Comune di Acquapendente #INSIEME per la consegna gratuita dei farmaci alle persone con sclerosi multipla.
“Il servizio, sperimentato durante il lockdown di primavera in altre zone della provincia, adesso sarà disponibile anche per i cittadini aquesiani. Nella locandina, troverete tutte le indicazioni per accedere al servizio.L’emergenza Covid-19 ha fatto emergere bisogni e necessità latenti, tra cui l’esigenza di avere sempre a disposizione farmaci essenziali per le proprie terapie. Oggi, possiamo affermare che, grazie all’importante collaborazione del nostro comune con il presidente AISM di Viterbo, Vito Di Noto, è stato possibile estendere questo importantissimo servizio anche al nostro territorio perché “…da soli si va veloci, ma insieme si va più lontano”, come recita il motto dei centauri dell’associazione Angeli in Moto.”