Castell’Azzara. Raccolta differenziata al 64%; bollette TaRi più leggere

Amiatanews (Marco Conti): Castell’Azzara 30/11/2020
Consegnate in questi giorni le bollette a saldo. Il risparmio medio è del 15% a utenza

Bollette TaRi più leggere a Castell’Azzara. La rata a saldo della Tassa sui Rifiuti è stata consegnata agli utenti, in questi giorni.
Come tutti hanno potuto constatare, è diminuita rispetto a quanto pagato negli anni precedenti – scrive il Comune sulla pagina Facebook istituzionale – Il costo del servizio, è passato da oltre € 400.000,00 nel 2019 a € 340.000,00 nel 2020. Il risparmio medio per utenza, è circa del 15%“.
Secondo quanto indicato dall’Amministrazione Comunale, la percentuale di raccolta differenziata è cresciuta arrivando a sfiorare il 64%, “dato superiore alla media regionale e a quella dell’Amiata grossetana. Il dato ci permette di avere una ridotta incidenza della ecotassa, che si applica alle raccolte differenziate inferiori al 70% in Toscana”. 
“La nostra azione, quindi, continuerà a muoversi sul binario della razionalizzazione dei costi e sul recupero delle somme che riteniamo di aver pagato in eccesso, come quelle sulla raccolta indifferenziata del sabato”.
L’Amministrazione Comunale ringrazia la popolazione per “la sua attenzione e senso civico, ha permesso questo lusinghiero risultato”

Lascia un commento