Amiatanews (Leonardo Angelini): Piancastagnaio 18/12/2020
Le due atlete (mamma e figlia) del Judo Kwai Amiatino, sfiorano la vittoria
Il Judo Kwai Amiatino riesce a essere protagonista anche in una situazione problematica come quella che stiamo vivendo ora, così condizionata dalla pandemia da Sars-Cov2.
Purtroppo, l’attività agonistica è ferma dal febbraio passato ma la voglia di gare è talmente forte che due atlete della palestra Vinciarelli hanno preso parte al 1° Trofeo nazionale di Kata on line.
Si tratta della coppia Alessia Zamperini Alessia e Laura Tosti (mamma e figlia), entrambe di Piancastagnaio, che hanno ottenuto un lusinghiero secondo posto nella specialità del ju no kata in questa gara quanto mai atipica e sperimentale ma che ha riscosso un buon successo in campo nazionale. La vittoria a una coppia di Perugia.
Le due atlete amiatine, già finaliste al campionato italiano del 2019 nella specialità, si sono esibite in video con un’ottima prestazione ottenendo un punteggio di poco inferiore (1,9 punti) a quello della coppia vincitrice.
La “fame di attività” della palestra pianese ha portato dunque le proprie atlete a cimentarsi in una prova che, pur sperimentale, ha dimostrato come il JKA sia sempre presente ove si faccia judo a qualsiasi livello.
“Complimenti di nuovo a Laura e Alessia, sempre esempio stimolo per gli agonisti della palestra. Tra questi, per chi svolge attività di interesse nazionale, sono ripresi gli allenamenti; sono infatti in programma delle competizioni già a partire dai primi mesi del 2021, nella speranza che ad anno nuovo ci si possa svegliare da questo bruttissimo incubo chiamato Covid”, commentano soddisfatti dal Judo Kwai Amiatino.
Nella foto (da sinistra): Alessia Zamperini, Leonardo Angelini (Maestro e responsabile del JKA) e Laura Tosti