Piancastagnaio. “Da tempo subiamo improvvise interruzioni di energia elettrica. Attendiamo una veloce soluzione”

Amiatanews (Marco Conti): Piancastagnaio 07/01/202
Titolari di attività lungo un tratto di Viale Gramsci, lamentano disagi e si augurano che i lavori ENEL previsti in questi giorni siano la soluzione al problema

Perdura da oltre un mese il disagio per le attività commerciali e di sevizi che operano nella zona più commerciale di viale Gramsci dovuto a improvvise mancanze di energia elettrica.
Da circa un mese assistiamo impotenti ad alcune sospensioni improvvise dell’energia elettrica nel tratto di viale Gramsci dove abbiamo le nostre attività – testimoniano alcuni degli utenti – All’inizio si pensava fosse dovuto a possibili lavori o problematiche alla linea o alla centralina presente in loco, ma, a distanza di oltre un mese, cominciamo a preoccuparci anche perché la sospensione dell’energia elettrica, oltre a noi, crea un oggettivo disservizio alla clentela. Anche chi è fornito di gruppi di continuità, non riesce a sopperire alla mancanza di energia che si potrae, talvolta, troppo a lungo. Il timore è anche per gli eventuali sbalzi di tensione con possibili conseguenze alla strumentazione alimentata dalla rete. Oltre a ENEL, abbiamo fatto presente il nostro disagio anche all’Amministrazione Comunale. La nostra è per ora una volontà di sensibilizzazione su una problema oggettivo a cui non possiamo porre direttamente una soluzione ma semplicemente attendere che questa venga apportata dal gestore del servizio.”

Va ricordato che, oltre ad attività commerciali, artigianali e servizi, nel tratto interessato ci sono anche quelle di  produzione e vendita di beni di prima necessità e di strutture che operano in ambiente sanitario.
Gli utenti si augurano una pronta risoluzione della problematica, evitando, per ora, ulteriori azioni a tutela.

ENEL ha informato i cittadini che Martedì 12 Gennaio p.v., tra le 9.00 e le 13.00, proprio lungo Viale Gramsci e altre arterie di Piancastagnaio,  verrà interrotta l’erogazione dell’energia elettrica per lavori ai propri impianti.
“Ci auguriamo sia la possibile soluzione alla nostra problematica”, concludono degli utenti di Viale Gramsci.

Lascia un commento