S. Casciano dei Bagni. Riapre al traffico la SP 321 del Polacco.

Amiatanews: S. Casciano dei Bagni 17/11/2020
Nuovamente transitabile il tratto di fondovalle compreso tra il km 32+320 ed il km 33+900. Il transito regolato temporaneamente da impianto semaforico. Le opere finalizzate al recupero dei movimenti franosi presenti da tempo sul posto.

Dopo circa 80 giorni riaprirà domani al transito veicolare la SP 321 (del Polacco), collegamento preferenziale tra la SS 2 Cassia, San Casciano dei Bagni e la frazione Celle sul Rigo, chiusa per lavori dall’ultima settimana di Novembre u.s. nel tratto compreso tra il Km 32+320 e il  Km 33+900.
Il flusso dei veicoli sarà per ora regolato da impianto semaforico, così come comunicato dalla Sindaco Agnese Carletti: “Dopo mesi di disagi domani riapre la SP 321 del Polacco tra Celle sul Rigo e Ponte a Rigo I lavori non sono ancora conclusi, ma intanto la strada tornerà transitabile a senso unico alternato“.

Il lavori, inizialmente previsti in 30 giorni, si sono resi necessari per permettere di proseguire il recupero dei movimenti franosi presenti da tempo sul posto. L’interruzione della circolazione stradale ha permesso di realizzare scavi trasversali alla carreggiata, finalizzati all’inserimento di tubazioni di drenaggio. 

“L’investimento che siamo riusciti a fare su questa strada – ha afferma la Sindaca Agnese Carletti sulle pagine di centritalianews.it – grazie alle risorse del CO.SVI.G. e alla Provincia di Siena, è molto importante perché la strada gravava in condizioni molto precarie. Ovviamente quelli della chiusura sono stati due mesi di enormi disagi e ringrazio i cittadini per la pazienza. Ancora oggi i lavori non sono conclusi, però, intanto, possiamo tornare a transitare su una delle nostre strade di collegamento più importanti”. 

Lascia un commento