IT 2000 è proprietaria di “Amiatanews.it”,  notizie e riflessioni dall’Amiata e non solo, raggiungibile all’indirizzo web www.amiatanews.it. (*)
Amiatanews è un contenitore con articoli di cronaca, attualità e approfondimento, collegato ai social più utilizzati come Facebook, Twitter e YouTube dove sono pubblicati interviste e o i servizi in live streaming.
In base alle statistiche Google, Amiatanews.it può contare su una media consolidata di almeno 85.000 visualizzazioni/mese. E’ ritenuto  tra i punti di riferimento dell’informazione on-line della zona dell’Amiata, disponibile gratuitamente anche per coloro che ne vivono lontani.

(*) Facendo seguito a scelte già anticipate da tempo, Amiatanews.it ha ridotto sempre più il numero delle pubblicazioni, perdendo le caratteristiche di un periodico on line (ne è stata data comunicazione al Tribunale di competenza).
Da circa quattro anni, si è incentivata un’informazione caratterizzata da interviste o servizi on line sui nostri canali Facebook, Twitter e YouTube, cercando di approfondire le tematiche care a questo progetto editoriale, ovvero quelle inerenti la Pubblica Amministrazione, la Scuola e il mondo della formazione, la Sanità, l’Economia e il Lavoro, l’Ambiente.
Cronaca, eventi, sport e cultura sono argomenti che, tranne i casi in cui coinvolgono più comunità amiatine, non sono stati  più particolarmente trattati su Amiatanews.it.

IT 2000 di Marco Conti, gestisce altri spazi di informazione on line collegati ad Amiatanews:
www.ilcrastatone.it dedicato alla festa sulla castagna più attesa del Monte Amiata.

Per questi motivi IT 2000, può essere un interessante punto di riferimento per raccolta pubblicitaria da inserire in tutti i propri canali di comunicazione.