Toscana. Coronavirus: verso il ritorno in Area Arancione; si attende l’ordinanza del Ministro Speranza

Amiatanews (Marco Cnti): Firenze 09/04/2021
Da Lunedì, 12 Aprile. Si attende le relative ordinanze

La Toscana si appresta a tornare in zona arancione: la decisione dovrebbe essere  ufficializzata dall’attesa ordinanza del Ministro della Salute Roberto Speranza che entrerà in vigore dal 12 Aprile.
Un ritorno che lo stesso presidente Eugenio Giani aveva auspicato in questi giorni, pur tra qualche cautela visto, che, alcune zone della regione avevano da giorni un indice superiori ai 250 contagi su 100.000 abitanti, come la provincia di Firenze che, oggi, hanno rispettivamente un valore pari a 260 e 306. 
Tra le possibilità della zona arancione, la riapertura di tutte le scuole anche con lezione in presenza e attività commerciali come parrucchieri ed estetiste.

Con la Toscana, in zona arancione passano Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Piemonte che si aggiungono al Veneto, alla Liguria, alle Marche, all’Umbria, al Lazio, all’Abruzzo, al Molise, alla Basilicata e alla Sicilia.
In zona rossa la Sardegna che in pochi giorni è era passata dal bianco all’arancione; stesso colore per la Val d’Aosta, la Campania e le Puglie

Si attendono comunque le relative ordinanze ministeriali e regionali con il dettaglio delle decisioni in base alle competenze.

Lascia un commento