Amiatanews: Castiglione d’Orcia 21/04/2021
L’iniziativa, la cui adesione è su base volontaria, sostenuta dall’Amministrazione comunale e realizzata in collaborazione con la Farmacia Niccolini di Abbadia San Salvatore.
L’assessore Rossi: “Ci auguriamo un’alta adesione per poter avere un quadro il più possibile aggiornato sulla eventuale presenza di casi positivi sul nostro territorio comunale, recentemente messo a dura prova”.
Prenderà il via giovedì 29 aprile lo screening di massa nelle scuole di Castiglione d’Orcia. Un monitoraggio di massa, all’interno del progetto della Regione Toscana Scuole sicure, attraverso il quale saranno realizzati tamponi rapidi antigenici in collaborazione con la Farmacia Niccolini di Abbadia San Salvatore.
“Come Amministrazione comunale – spiega Alice Rossi, assessore all’istruzione (foto) – abbiamo compiuto un notevole sforzo per attivare uno screening per garantire la sicurezza delle nostre scuole, delle nostre famiglie e di tutta la comunità. Ci auguriamo un’alta adesione per poter avere un quadro il più possibile aggiornato sulla eventuale presenza di casi positivi sul nostro territorio comunale, recentemente messo a dura prova”.
La mattina il test, che si svolgerà nella palestra comunale, sarà riservato agli alunni e al personale delle scuole del comune che aderiranno con il modulo cartaceo consegnato a scuola. Il pomeriggio invece sarà destinato agli studenti delle scuole superiori e a tutti i familiari, nonni, genitori fratelli degli studenti di ogni ordine e grado. Sarà possibile prenotare il test attraverso whatsapp o SMS al numero 345.4381859 specificando che la prenotazione è per il comune di Castiglione d’Orcia. Il tampone sarà gratuito, mentre per coloro che ne avessero già usufruito durante l’ultimo screening di massa, il costo sarà di 22 euro.
Fonti
Comunicato stampa Comune di CAstiglione d’Orcia – Agenzia Impress 22/04/2021